• User Attivo

    Traffico Web: domande sparse.

    Vi pongo alcune domande sul traffico Web dato che per colpa di quest'ultimo ho perso per ben due settimane la visibilità del mio sito dato che avevo superato il limite che mi avevano concesso sul mio sito di hosting.

    Non ho capito alcune cose e per questo le chiedo a voi:

    1. Il traffico web si calcola ammontando le immagini, le scritte ed i vari flash e codici della singola pagina che fa parte del sito. Ogni visitatore quindi esaurisce un pò di traffico web. Ma se sulla pagina del mio sito l'immagine per esempio del banner in alto è "hostata" su un altro sito consuma comunque traffico web di quell'hosting?

    2. Gli annunci di Google che hanno le foto o le scritte anche essi vengono conteggiati nel consumo di traffico Web che fa un visitatore? Ad esempio, ho due pubblicità molto grosse che consumano ben 120 kb a testa, entrambi esauriscono il mio traffico mensile?

    3. Ho un menu in javascript nhostato sul mio sito ma linkato in ogni pagina ad una cartella esterna. per farvi capire è come se avessi un CCS esterno ma pur sempre nel sito e che non va cambiato ogni volta in ogni singola pagina. Se viene caricato una volta con una visita in una pagina il suo traffico web viene conteggiato lo stesso ad ogni pagina web visitata? Vale lo stesso per le foto? Una foto che ho già conteggiato se faccio il refresh alla pagina me la calcola nuovamente come traffico?

    Grazie in anticipo. Sono nel panico dato che a metà mese scorso il traffico mi si era esaurito. Adesso ho apportato un paio di modifiche ma queste domande sono di fondamentale importanza.

    Grazie in anticipo:D


  • Moderatore

    il traffico comprende tutti i file scaricati dagli utenti e residenti sul tuo server

    se linki immagini o file hostati altrove l'utente consumerà il traffico del server su cui sono presenti questi file, quindi non il tuo traffico

    lo stesso vale per Google, Adsense è hostato da loro e quindi sono loro che consumano banda non tu

    infine per i file javascript e CSS esterni dipende dal browser, ma tutti i browser più diffusi hanno una cache interna per cui il file CSS o javascript viene scaricato solo la prima volta per ogni utente, poi successivamente userà il file presente nella cache del PC dell'utente