• User

    [AdSense] - Gli annunci con frecce aumentano il CTR?

    A me ad Aprile sta aumentanto il CTR... Sto rasentando il 20%. Non è per caso per l'implementazione di default negli annunci delle freccettine per sfogliare più annunci? Secondo me gli utenti le usano...
    Altri hanno notato un aumento del proprio CTR?


  • ModSenior

    Ciao mvdc,

    aggiungo una piccola precisazione quotando da questo post del blog di AdSense Italia una frase che mi ha fatto riflettere e cioè questa.

    Gli annunci visualizzati** inizialmente** sono pertinenti al contenuto del sito, ma potrebbero non essere esattamente ciò che l?utente sta cercando in quel mome

    In altre parole ci sta dicendo che Google mostrerà tra i gruppi di annunci con freccette il primo annuncio pertinente al sito di riferimento (ma gli altri potrebbero non essere altrettanto pertinenti o esserlo di meno).


  • Moderatore

    Io ho ricevuto il benefit già a Marzo ma ho anche inserito dei nuovi contenuti quindi adesso mi fai venire il dubbio su cosa abbia apportato effettivamente l'aumento di ctr.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Ciao mvdc,

    In altre parole ci sta dicendo che Google mostrerà tra i gruppi di annunci con freccette il primo annuncio pertinente al sito di riferimento (ma gli altri potrebbero non essere altrettanto pertinenti o esserlo di meno).

    Questo può essere vero, ma il senso della frase di google secondo me è un altro...

    Gli annunci sono pertinenti, ma non è detto che soddisfino l'utente e, quindi se tra quelli (i primi) non trova cose di suo interesse, gli viene data la possibilità di sfogliarsene altri che, a questo punto, dovranno essere altrettanto perinenti (almeno in teoria) altrimenti si perde l'utilità della cosa :smile5:


  • User

    @LAR said:

    Questo può essere vero, ma il senso della frase di google secondo me è un altro...

    Gli annunci sono pertinenti, ma non è detto che soddisfino l'utente e, quindi se tra quelli (i primi) non trova cose di suo interesse, gli viene data la possibilità di sfogliarsene altri che, a questo punto, dovranno essere altrettanto perinenti (almeno in teoria) altrimenti si perde l'utilità della cosa :smile5:

    In ogni caso penso che l'esperienza utente sia migliorata, gli annunci cosi' sembrano quasi un "menu" voluto dal webmaster. Anche se... da quello che ho potuto sperimentare, da un paio di mesi a questa parte i miei ricavi sono un po' diminuiti. Magari però i motivi sono altri.


  • Moderatore

    @mvdc said:

    A me ad Aprile sta aumentanto il CTR... Sto rasentando il 20%. Non è per caso per l'implementazione di default negli annunci delle freccettine per sfogliare più annunci? Secondo me gli utenti le usano...
    Altri hanno notato un aumento del proprio CTR?

    Si, anch'io riscontro un aumento. Non simile al tuo, più contenuto.

    Dite che possono essere le freccette?
    Secondo me l'utente medio ancora non le ha "scoperte"....

    ....ma magari hai ragione tu.