• User Newbie

Quale strategia per un blog così?

Ciao a tutti,
    vi scrivo per sapere che consigli avete da darmi per posizionare e promuovere un blog che avrei in mente di fare.
    Faccio una piccola premessa: non sono una professionista, non voglio raggiungere chissà quali risultati, nè punto a ottenere guadagni con il blog in questione. Solo mi piace molto scrivere, mi è venuta questa idea che vorrei mettere in pratica a breve, e mi piacerebbe cercare di fare del mio meglio per dare un po' di visibilità alla cosa.
    Ho un altro blog, che parla di world of warcraft, con il quale, anche grazie a diverse cose che ho letto su questo forum, ho ottenuto risultati discreti. Discreti rispetto alle mie aspettative, che come vi ripeto, non sono particolarmente elevate.
    In quel caso però è stato abbastanza facile farmi trovare, visto che il tema è chiaramente circoscritto e visto che, almeno in lingua italiana, sono pochi i siti che offrono buoni contenuti.
    Per quello che vorrei fare adesso invece la situazione è diversa.
    In questo nuovo blog vorrei raccontare, in modo ironico ma non superficiale, una serie di cose che mi sono capitate da quando ho iniziato a cercare un appartamento da comprare.
    Un po' di considerazioni sugli agenti immobiliari (e ce n'è tanto da dire, senza per questo voler denigrare la categoria), sui gusti di certi proprietari nel ristrutturare gli appartamenti, su come ci si sente quando si è alla ricerca di una cosa così importante come una casa (e si hanno pochi soldi in tasca, e c'è la crisi dei mutui), sul piccolo terremoto che si scatena in famiglia quando ti accorgi magari che i tuoi gusti in fatto di case sono diversi da quelli del tuo partner, o di quanto è difficile conciliare le esigenze.
    Questo giusto per darvi l'idea della cosa.