• User Newbie

[AdSense] Pagine visitate, utenti unici e impressions

Salve a tutti,
    volevo chiedere quale è la corrispondenza fra impressions e pagine viste.

le statistiche del mio sito mi danno 1643 pagine visitate e 641 visite.

Ipotizzando che appaiano googleadds su ogni pagina non dovrebbero produrre 1643 impressions?

A me il pannello di google adsense dice che le impressions sono state 65!

:arrabbiato:

• ModSenior

Ciao Gambadilegno13 e benvenuto nel Forum GT.

Alcuni software di tracking danno fastidio agli script di AdSense e quindi ti chiedo: quale software utilizzi? Google Analytics o altri ?

Poi bisogna vedere a che periodo ti riferisci. Gli ultimi giorni di marzo, 25 e 26 nello specifico, ci son stati dei pastrocchi da parte di AdSense nell'elaborazione dei report.

Infine questa pagina e quest'altra della guida ufficiale di AdSense ti possono quanto meno aiutare a far luce su come vengono effettivamente calcolate le impression e come vengono mostrate nei rapporti di AdSense.

Da un rapido controllo su Google Analytics sulla giornata di ieri su un piccolo sito ho trovato una corrispondenza pressoche' esatta tra impression e pagine viste.

• User Newbie

Ti ringrazio molto Mister.jinx

in fin dei conti mi sembra che si guadagni troppo poco in relazione al lavoro che si deve fare per ottimizzare Adsense. Ore di lavoro per pochi centesimi!

Studierò ancora un pò Adsense ma non vedo segnali interesssanti...

Sì sono un pò demoralizzato 🙂

• ModSenior

Coraggio non ti arrendere.
    Prima di dire "no" assoluto ad un sistema che fa guadagnare prova e riprova.
    Altri ce la fanno. Perche' sei convinto che proprio tu non dovresti guadagnare?