• User Attivo

costruzione rete link

quale è il miglio modo di costruire una rete di link che puntino al mio sito ?E come costruirla ?

• Super User

puoi fare un network di tuoi siti, oppure iniziare a fare scambio link.
    anche se ovviamente la cosa più utile è creare una rete di siti sul medesimo argomento, sviluppando le tue relazioni on line in maniera mirata

• User Attivo

facendo ricevere una 50 ° di visite al mio blog ,al giorno, da siti come , diggita , ok notizie e yahoo.potrebbe sostituire tutte le altre faticaccie ,o devo impegnarmi anche ad altro ?

• Super User

si, devi creare relazioni, trattenerli...
    altrimenti è solo un fuoco di paglia molto faticoso

• Super User

@Johnfarx said:

quale è il miglio modo di costruire una rete di link che puntino al mio sito ?

Un modo che garantisce risultati stabili nel lungo termine è quello di far creare la "rete di link" al soggetto più autorevole al riguardo: il Web.

Investendo in promozione del sito nelle "zone" del Web che trattano argomenti correlati al tuo, potrai farti conoscere ed acquisire (direttamente e indirettamente) nel tempo i link che ti sostenteranno nei prossimi mesi e anni.

Ovviamente le opportunità di promozione variano da caso a caso in base al tipo di sito, le sue finalità e il settore nel quale si muove.

• User Attivo

@Johnfarx said:

quale è il miglio modo di costruire una rete di link che puntino al mio sito ?E come costruirla ?

Per prima cosa dovresti pensare se vuoi link a tema...o vuoi un network che sia "multifunzionale". Nel secondo caso potresti fare un giro su dmoz per avere degli spunti interessanti...e creare dei siti di nicchia da poche pagine, magari su argomenti poco inflazionati.

Per quanto riguarda la realizzazione dei contenuti dei minisiti puoi fare delle ricerche in lingua inglese...farti un'idea degli argomenti e scrivere degli articoletti che risulteranno 100% originali. Visto che ci sei puoi tentare anche l'inserimento in dmoz di ogni minisito...non sarebbe male avere un network di siti trust.

Naturalmente su questi siti evita adsense e altri elementi che facciano risalire a te.

Se non vuoi spendere per domini e hosting sfrutta gli spazi gratuiti tipo netsons, blogspot, wordpress..

:ciauz: