• User Newbie

    files joomla in remoto: liberi o in una cartella?

    Ciao a tutti,
    ho appena letto l'interessante guida all'installazione di Joomla! e mi è sorto un dubbio su dove è meglio collocare la cartella di Joomla! in remoto.
    Nella guida si dice che si deve piazzare il contenuto della cartella direttamente nella root principale del sito (così da avere un sito in joomla! del tipo miosito.it). Altrove, però, si consiglia di racchiudere joomla! all'interno di una cartella (ad esempio: home) piuttosto che inserire i files liberi nella directory di base del sito. In effetti io mi stavo già muovendo per creare una pagina di redirect che da miosito.it portasse direttamente a miosito.it/home...
    Qual'è la scelta migliore (ovviamente per semplicità io opterei per la prima)? Ci sono delle "controindicazioni" nel inserire il contenuto della cartella di joomla! direttamente nella root principale? Voi in che modo avete fatto?
    thanks!


  • User Attivo

    Ciao mauriziodc 🙂 in parte ti sei già risposto. Generalmente joomla si mette direttamente nella cartella pubblica mentre eventuali sottodomini in sotto cartelle.