• User Attivo

Problema pagerank pagine interne

Salve, ho un blog (hp://amosgitai.blogspot.com) che ha, come home page, un pr pari a 4.
    Ogni volta che postavo un nuovo post, nel caso ad esempio di una nuova recensione, tempo 1-2 giorni ed il post arrivava in prima o seconda pagina inserendo il nome del film che è sempre anche il nome del post.
    Da un po' di giorni ho notato che i post non arrivano più nelle prime due pagine, anche nel caso ad esempio del Cacciatore di Aquiloni che qualche mese fa misi in anteprima e subito arrivo in 1-2 pagina. Essendo uscito al cinema ne ho fatto una recensione, ma pur essendo il nome del post identico alle parole "Il cacciatore di aquiloni", il vecchio post continua ad uscire in 1-2 pagina, mentre quello nuovo soltanto in 4-5 pagina.
    Ho verificato che i miei vecchi post hanno un pr pari a 3, mentre da qualche tempo a questa parte i nuovi hanno pr pari a 0.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di queste differenze e magari trovare una soluzione a qualche errore che eventualmente faccio???
    Dominio:
    h
    p://amosgitai.blogspot.com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    Maggio 2007

Cambiamenti effettuati:
    Ultimamente inserimento di una sitemap (rss), ma credo non attinente al problema

Eventi legati ai link:
    Link esterni ed interni

Sito realizzato con:
    Blogger

Come ho aumentato la popolarità:
    Social bookmarks e scambi links

Chiavi:
    cinema viaggi recensioni film vacanze

Sitemaps:
    Si

• Super User

Ciao amosgitai e benvenuto nel forum GT 😉

Per quanto riguarda il PR dei nuovi post, molto probabilmente non è aggiornato (infatti questo avviene ogni 3-4 mesi), percui i vecchi post hanno già PR mentre a quelli nuovi non è ancora stato assegnato.

Invece per la posizione in SERP, molto probabilmente la competizione di quelle serp si è infittita. Oppure ci possono essere altre due spiegazioni:

1. Qualcuno copia i tuoi contenuti senza link di ritorno (ma non mi sembra il tuo caso)

2. Negli ultimi mesi hai perso qualche link importante che faceva schizzare i tuoi post nelle prime 2 pagine

Comunque mi sembra che il sito stia abbastanza bene, lavorerei ancora un poco sulla popolarità e nell'aumentare il trust del blog.

Tienici informati,
    grazie ed a presto!