• User

    Capire i motivi della NON indicizzazione

    piccola premessa:
    ho aperto una piccola attivita dove "creo siti web" per quelli un pochino meno esperti di me... non sono un fenomeno nel campo nel web, diciamo soltanto che me la cavo bene a vendere le cose ( infatti come occupazione primaria sono rappresentante )

    detto questo:
    il sito in questione cioè il mio non viene indicizzato da google o meglio, viene vista solo la prima pagina

    ora io non voglio assolutamente che il mio sito appaia nelle prime pagine di google o cose del genere,ma vorrei solo capire per quale motivo, nonostante credo di aver ripettato tutte le "regole" necesarie per un ottima indicizzazione... google vede soltanto una delle 10 pagine del sito.

    ribadisco che, (almeno per ora) non è importante la posizione delle pagine la cosa che mi inreressa è capire perche se in google scrivo saimaweb ( ci sono solo io ) appare solo la pagina index e tutte le altre no!!!

    anche da gli strumenti di google "what see google " risulta solo la prima pagina

    grazie per l'aiuto

    Dominio:
    saimaweb.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    quasi un anno

    Cambiamenti effettuati:
    solo testuali e poche parole

    Eventi legati ai link:
    no

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    no

    Chiavi:
    saimaweb

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Inoko,

    a me sembra che Google stia indicizzando correttamente il tuo sito, guarda qui:
    http://www.google.it/search?q=site:saimaweb.it&num=100&hl=it&safe=off&rlz=1B3GGGL_itIT263IT264&filter=0

    Alcune pagine, magari sono state filtrate (circa 3-4) perchè utilizzi sempre lo stesso title: "Saimaweb, realizzazione siti web, assistenza e consulenza".

    Cerca di differenziarlo e renderlo unico, pagina per pagina in funzione dei contenuti delle stesse. 🙂

    Inoltre, cerca di farti linkare da altri siti direttamente sulle pagine interne.

    Buon lavoro! 😉


  • User

    da questo posso dedurre che gli stessi strumenti messi a disposizione di google siano "inaffidabili" ... giusto??

    un appunto ... se io faccio un sito a regola d'arte pieno di contenuti ottimizzati al meglio... senza linkare il sito questo ( nonostante sia un "super sito" ) rimarrà nello pseudo anonimato ??? ... se si ... allora inutile stare alle famose regole che tutti sappiamo ... o no???

    più vado avanti nella mia esperienza e sempre piu ho l'idea che non importa ottimizzare un sito basta linkarlo da 300 altri siti e voilà... mi sbaglio anche su questo?

    quello che "non capisco" ( riprendendo il titolo della discussione ) è che siti che sono in prima pagina hanno una struttura meno corretta che la mia a livello di "SEO" ... e perchè allora sono li ?? ...

    uff uufffff motori vigliacchi ^^


  • Super User

    La questione non è così semplice Inoko... 🙂

    Prova a pensare al successo di siti famosi come Youtube... perchè è diventato ciò che è adesso?

    Perchè la gente ha trovato un nuovo modo di comunicare ed il passaparola ha fatto il resto.

    Questo per dirti che se gai un sito perfetto, dai contenuti validi ed originali, per iniziare devi innescare questo passaparola per farti e farlo conoscere.

    Google basa gran parte del proprio ranking su questo concetto, cioè se molti webmaster linkano una risorsa significa che questa è autorevole ed interessante.

    Poi subentrano tutti gli altri fattori che puoi trovare qui: http://www.giorgiotave.it/forum/fattori/2007/

    A presto! 😉