• User Newbie

promuovere un sito clinico

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio, ho fatto fare un sito per promuovere la mia attività di psicologo clinico, il mio target potenziale sono le persone che soffrono di distubi d'ansia, e la città dove lavoro è Milano.
    Ho avuto ritorni scrivendo articoli su portali di psicologia cosa devo fare/modificare del sito o dove è meglio investire per promuovere il mio sito(adword) visto il target molto specifico?
    Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un suggerimento.
    Manuel

• Moderatore

Ciao manusimon e benvenuto nel Forum GT! 😉

Sposto la discussione in Web Marketing.

🙂

• Super User

io proverei una campagna adwords localizzando, visto che è possibile, gli annunci per la sola area di milano/monza al più varese bergamo...

giocando con delle corrispondenze a frase tipo:

"psicologo milano specializzazione" (sempre che esista una specializzazione, sinceramente non sono pratico :()

"psicologo milano zona" (indicando la zona di milano)

attenzione poi alla pagina di landing dell'annuncio e al messaggio dell'annuncio stesso che sono molto importanti.

Controllando su google già un po' di concorrenza c'è

• User Newbie

Grazie per la risposta, effettivamente nella mia zona(Stazione Centrale) è pieno di psicologi..e mi rendo conto che forse la migliori keyword potrebbero essere "ipnosi milano" dato che l'ipnosi clinica è la mia specializzazione e forse gli argomenti stress e autostima e depressione che sono quelli che tratto più di frequente.
    Grazie

• Super User

io giocherei su quelle key al più aggiungendo delle inverse per eliminare specializzazioni della psicologia che non segue.

• User Newbie

@gh3 said:

io giocherei su quelle key al più aggiungendo delle inverse per eliminare specializzazioni della psicologia che non segue.

Scusa mi puoi fare un esempio?mi sto informando da poco e non so cosa sono "inverse" e in che senso dici eliminare specializzazioni.
    Se vuoi inidicarmi dei riferimenti dove informarmi così non ti disturbo più di tanto
    Grazie

• Super User

Allora le inverse sono una tipologia di corrispondenza sulle parole chiave che viene permessa agli inserzionisti adwords.

Le principali corrispondenze sono:

• inversa
    • frase
    • generica
    • esatta

Qui trovi una spiegazione da parte di google ( http://adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=6100l )

Il mio consiglio è quindi a fronte ad esempio della corrispondenza a frase:

"psicologo milano"
    "milano psicologo"

andare a rimuovere le specializzazioni che non ti riguardano facendo:

-mantova
    -varese
    -specializzazione1
    -specializzazione2

andando così a scremare le ricerche e le impressioni ed eventuali click non a te favorevoli.

• User Attivo

Fatti un bello schema diquello che offri tu rispetto alla concorrenza compreso anche quello che non puoi offrire tu. Assegna numericamente i punti che ti sembrano fondamentali alla riuscita del messaggio o al suo fallimento. A questo punto avrai un bel piano per scrivere la tua landing page focalizzando anche sul messaggio.