• User Newbie

    promuovere un sito clinico

    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio, ho fatto fare un sito per promuovere la mia attività di psicologo clinico, il mio target potenziale sono le persone che soffrono di distubi d'ansia, e la città dove lavoro è Milano.
    Ho avuto ritorni scrivendo articoli su portali di psicologia cosa devo fare/modificare del sito o dove è meglio investire per promuovere il mio sito(adword) visto il target molto specifico?
    Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un suggerimento.
    Manuel


  • Moderatore

    Ciao manusimon e benvenuto nel Forum GT! 😉

    Sposto la discussione in Web Marketing.

    🙂


  • Super User

    io proverei una campagna adwords localizzando, visto che è possibile, gli annunci per la sola area di milano/monza al più varese bergamo...

    giocando con delle corrispondenze a frase tipo:

    "psicologo milano specializzazione" (sempre che esista una specializzazione, sinceramente non sono pratico :()

    "psicologo milano zona" (indicando la zona di milano)

    attenzione poi alla pagina di landing dell'annuncio e al messaggio dell'annuncio stesso che sono molto importanti.

    Controllando su google già un po' di concorrenza c'è


  • User Newbie

    Grazie per la risposta, effettivamente nella mia zona(Stazione Centrale) è pieno di psicologi..e mi rendo conto che forse la migliori keyword potrebbero essere "ipnosi milano" dato che l'ipnosi clinica è la mia specializzazione e forse gli argomenti stress e autostima e depressione che sono quelli che tratto più di frequente.
    Grazie


  • Super User

    io giocherei su quelle key al più aggiungendo delle inverse per eliminare specializzazioni della psicologia che non segue.


  • User Newbie

    @gh3 said:

    io giocherei su quelle key al più aggiungendo delle inverse per eliminare specializzazioni della psicologia che non segue.

    Scusa mi puoi fare un esempio?mi sto informando da poco e non so cosa sono "inverse" e in che senso dici eliminare specializzazioni.
    Se vuoi inidicarmi dei riferimenti dove informarmi così non ti disturbo più di tanto
    Grazie


  • Super User

    Allora le inverse sono una tipologia di corrispondenza sulle parole chiave che viene permessa agli inserzionisti adwords.

    Le principali corrispondenze sono:

    • inversa
    • frase
    • generica
    • esatta

    Qui trovi una spiegazione da parte di google ( http://adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=6100l )

    Il mio consiglio è quindi a fronte ad esempio della corrispondenza a frase:

    "psicologo milano"
    "milano psicologo"

    andare a rimuovere le specializzazioni che non ti riguardano facendo:

    -mantova
    -varese
    -specializzazione1
    -specializzazione2

    andando così a scremare le ricerche e le impressioni ed eventuali click non a te favorevoli.


  • User Attivo

    Fatti un bello schema diquello che offri tu rispetto alla concorrenza compreso anche quello che non puoi offrire tu. Assegna numericamente i punti che ti sembrano fondamentali alla riuscita del messaggio o al suo fallimento. A questo punto avrai un bel piano per scrivere la tua landing page focalizzando anche sul messaggio.