- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- PR azzerato directory
-
PR azzerato directory
Gestisco una serie di directory, improvvisamente sono stati azzerati i PR e penalizzati i siti
Avete suggerimenti per ripristinare la situazione.
Grazie
Dominio:directorysi.com
Motori:
Google
Prima indicizzazione o attività:
più di sei mesi
Cambiamenti effettuati: nessuno
Eventi legati ai link:
nessuno
Sito realizzato con:
.aspx
Come ho aumentato la popolarità: nulla di particolare
Chiavi:
directorysi
Sitemaps:
No
-
Ciao fabbio,
per ora mi limito a notare queste cose da un giro veloce fatto nel sito che segnali:
- mancanza di metatag description (e keywords, se lo vuoi utilizzare) su tutte le pagine
- file robots.txt irregolareHo notato poi qui diverse URL senza titolo nè descrizione che, una volta aperte sul browser, danno lo stesso risultato (irregolare) del robots.txt
-
Ciao mister.jinx
non avevo notato il robots.txt ora l' ho sistemato ed inserito il metatag description.Anche le url senza titolo sono abbastanza strane, nel senso che anche controllando i link interni al sito con xenu, i collegamenti a quelle pagine non esistono, lo conferma il fatto che facendo site:su google sono indicizzate solo le pagine con i titoli, comunque cerco di monitorare la cosa per capire da dove prende quelle pagine yahoo
Non credo comunque che la penalizzazione dipenda dal file robots o dai metatag, gestisco altri siti nelle stesse condizioni ma senza penalizzazioni.
Ho notato che altre directory che gestisco es. directoryagriturismo_it che compariva in prima pagina su google con la key directory agriturismo ora non è più presente.
-
Bene fabbio faccio controlli più approfonditi anche alla luce del nuovo sito che hai indicato. Se rilevi qualche altro elemento posta ancora qui. Grazie.
-
Ho fatto alcune modifiche per provare a migliorare, ma ancora nulla. Nello specifico ho sistemato le pagine 404 che davano sempre status 200, ho rimosso alcuni siti di bassa qualità o aggiunto il sito sul webmatsertool di google per vedere se presentava problemi, l' unica cosa che indica sono le descrizioni troppo brevi.
-
Un problema simile al tuo lo stiamo discutendo qui
-
Da circa una settimana al sito è stato riassegnato un PR2,
ma tuttora rimane penalizzato....
-
Grazie per il tuo contributo, tienici aggiornati. Le serp si assesterranno quasi definitivamente la prossima settimana. Intanto aspettiamo fiduciosi.