• Moderatore

@Nimue del Lago said:

[c'era la foto delle scarpe, ma l'ho tolta perchè non posso postarla.. carine..]

[LEFT]L'operazione *"ignocchimento" *procede a grandi passi :D[/LEFT]

Vedo che questo mese il livello delle conversazioni ha preso una piega e un andamento ben più *elevato *del solito! 🙂

Every ha ragione, l'abito non fa il monaco... e la monaca poco corrisponde all'idea collettiva della "gnocca"....

MA aggiungerei una considerazione di rilievo:
    per indossare scarpette di tal guisa è d'obbligo un corpo coerentemente ben messo..... e se l'ha comprate, la nostra Nimue, è segno che se le può mettere/permettere.... :giggle:

Ergo, e in ultima analisi, forse le scarpette non sarebbero necessarie.... ma possono essere un ottimo promemoria per gli uomini che, si sa, sono spesso un po' distratti e pigri ai segnali della primavera e del disgelamento...

Tranne samyorn, ovviamente, che appare piuttosto vigile in materia, a prescindere dalla stagione (:wink3:)...

hasta luego

• Consiglio Direttivo

@WWW said:

Tranne samyorn, ovviamente, che appare piuttosto vigile in materia, a prescindere dalla stagione (:wink3:)...

Azz......si nota ? :fumato:

Speriamo non legga la mia agrodolce 3/4 :fumato:

• Consiglio Direttivo

Testing ADSL in corso......

prova prova.....1....2....3.....4.......

:fumato:

Un buongiornissimo a tutti dall'ADSL di casa nuova 😄

E' entrata prima lei che io :fumato:

• Super User

@Nimue del Lago said:

😄

....per questo ti adoro 😄

Una piccola motivazione me la sono trovata però...

LI SOLDI!! :sbav: comprendi vero??!!
    Praticamente li ho già spesi per le scarpette da ballo...

[CENTER][LEFT] image
    [/LEFT]

[LEFT]L'operazione *"ignocchimento" *procede a grandi passi 😄
    [/LEFT]
    [/CENTER]

I soldi, sììì, bellissimi...il loro sbrilluccicare quando entrano nelle tasche, un pò meno quando escono...:D:D

Oddio, ma che tacco hanno ste scarpe????
    Seeeee, io tempo due passi e già perdo femore, tibbie e tutto il resto...NO NO, bollate...vacci in scarpe da ginnastica, fanno più misteriosa...magari a qualche maschio poi piacciono e ti viene a chiedere dove le hai comprate...da scarpa nasce cosa, da cosa nasce casa e via dicendo...

Buondì a tutto il forum 😄

• User Attivo

@WWW said:

Vedo che questo mese il livello delle conversazioni ha preso una piega e un andamento ben più *elevato *del solito! 🙂

E sarebbe anche ora 😉

Il solito, qua dentro è: "* Ciao raga ...come va ?* " .
    Puntualizzare un attimino i pensieri ed uscire un pochetto dal guscio non sarebbe poi cosi male, anzi, farebbe "Community" e porterebbe l'oscura sostanza dei "prescelti" ad un'umano livello comune, consentendo dialoghi meno velati e meno ...... impauriti.

Tornando ai tacchetti ... beh ... anche io potrei permettermi di acquistarli, ma non è detto che se lo faccio vol dire che sono senz'altro più fico che con le scarpette da ginnastica !!
    Fisicamente la camminata coi tacchi non è salutare (lo dicono anche i medici) e quindi non me le comprerei MAI anche fossi donna 😄
    Senza dubbio qualche centimetro in più e il "passo" felpato dei tacchi rende qualche donna più.... come dire... sexy; ma non per tutti gli uomini. Io esempio le preferisco senza tacco, trucco ed affinità varie perchè le vorrei vedere nello stesso modo di come s'alzano la mattina. In modalità "Nature" come mamma natura le ha fatte.

Ora mi vedo il GP delle moto. Bye bye !!

• Super User

Buongiorno a tutti!!
    Ragazzi... le scarpe!! :sbav:
    ...i tacchi vertiginosi!! :sbav:

Che meraviglia!!

@ Nimue: sono molto molto felice che tu abbia cambiato idea rispetto a quello che hai detto qui tempo fa! 😄

Ah..che bello poter alleggerire i miei pensieri quotidiani (che non sono molto felici causa elezioni) pensando alle scarpe!!

• Super User

:d:d:d

• User Attivo

@gaetanuzza said:

....pensando alle scarpe!!

Ma perchè, pare, le donne pensino alle scarpe come uno svago dai pensieri ?? :arrabbiato:

• Super User

Dammi un negozio di scarpe e mi perdi...:D:D:D

Non so perchè ci piacciono molto le scarpe però son belle e quindi da adorare...io per dire mi sciolgo anche davanti a scarpe da ginnastica, come le mie belle nike nere che hanno sostituito le reebook sempre tutte nere, scarpe che han fatto storia e piedi piatti. 😄

• Super User

@Every said:

Ma perchè, pare, le donne pensino alle scarpe come uno svago dai pensieri ?? :arrabbiato:

Eheh...credo che nessuno sia mai riuscito a spiegare questa cosa.
    E' che sono tanto belle! ammetto che non trovo una spiegazione razionale alle decine e decine di scarpe che posseggo... 😄

• Consiglio Direttivo

Mah... concordo con every.
    Sarà che siamo entrambi maschietti, ma io mai e poi mai metterei delle scarpe coi tacchi 😄
    E poi, perchè doversi sottoporre a tale dolore fisico per fare colpo su qualcuno? (l'uomo - inteso come homo, specie vivente- non è stato "progettato" per camminare con il piede messo in verticale, ma in orizzontale).

ps: per quanto riguarda il vecchio post di nimue, e quotato da gaetanuzza,
    (Quest'inverno ho dovuto comprarmene un paio ma è stata una sofferenza!! gli architetti delle scarpe da donna progettano dei modelli che non sono pensati per piedi umani!)
    le scarpe le pensano gli stilisti, gli artigiani...;
    già noi architetti siamo spesso bersagliati per gli scempi urbanistici; non ci attaccate anche per le scarpe, please! 🙂

Quindi, nimue, per essere più comoda ti consiglio di comprarti un bel paio di ciocie (tipica calzatura laziale) :ciauz:

• Super User

@lorenzo-74 said:

E poi, perchè doversi sottoporre a tale dolore fisico per fare colpo su qualcuno?

Io credo che la particolarità sia proprio questa: io non ho mai indossato un paio di scarpe con il tacco alto per compiacere un uomo (nonostante il mio fidanzato sia molto alto e io molto poco alta! :)), ma perchè mi piacciono.

• User Attivo

Carla Bruni come mai non li mette i tacchi in certe "occasioni" ?? 😄

• Consiglio Direttivo

@Every said:

Carla Bruni come mai non li mette i tacchi in certe "occasioni" ?? 😄
    :eheh:

Perchè sarebbe facile perdere qualcuno sotto l'ascella???? :fumato:

• Consiglio Direttivo

Eccomi ragazzi 😄

Gli impegni del seggio mi hanno impedito finora di partecipare alle vostre riflessioni filosofiche metatarsiche...

Appro... approposito... Comunicazione di servizio: nel mio seggio alle ore 22 si segnalano 409 votanti su 553 elettori. Fate voi le % che io sono un pochetto fusa! Nonché 2 cellulari annotati sul verbale dei cellulari (di cui uno di una 78enne 😄 ) e se Dio vuole nessun problema!

Tornando alle mie scarpette... Rassegnati Gaetanuzza che non ho cambiato idea sui negozi di scarpe :nonono:

La scarpetta sexy postata dicesi scarpetta very-origgginal-da-tango-direttamente-importata-dall'argentina (eh... lo so.... assolutamente poco ecosostenibile).
    Nella vita comune non ci arrivo dal mobiletto delle scarpe alla porta di casa.
    Ma nel tango c'è l'appoggio al baldanzoso ballerino 😄

(Parentesi: questa cosa, questo principio fisico che due cose appoggiate l'uno contro l'altra si reggono in piedi, architetto, ha un nome in linguaggio tecnico: nome che non riesco a farmi venire in mente da mesi.
    Lei mi saprebbe aiutare?? qualcosa tipo resistenza... non ricordo :?.... Perdonate: è il delirio tremens da seggio!!)

E anzi il tacco rende più facile ballare. Ammetto però che quel tacco 9,5 cm mi spaventa abbastanza, anche perché porto il 37/38.
    Ma esiste la versione 8,5 e allooora...

Ragazzi mi sa che per stasera vi saluto, che domani il presidente mi reclama alle 6e45.

Sogni d'oro 😉

• Consiglio Direttivo

@WWW said:

...per indossare scarpette di tal guisa è d'obbligo un corpo coerentemente ben messo..... e se l'ha comprate, la nostra Nimue, è segno che se le può mettere/permettere.... :giggle:

Ops... Mi era quasi sfuggito questo bellissimo post!!

Due piccole precisazioni per onestà:

1. le scarpe non le ho ancora comprate
    2. l'operazione ignocchimento è ancora in corso ma è anche già partita da un pochetto....
      Ricordate i buoni propositi di inizio anno?

Ergo. Ancora non me le metto ma quest'estate me le concederò spero meritatamente 😉
    Non temete: niente total bodylifting/rebuilding. Solo maggior cura di me.

Ergo, e in ultima analisi, forse le scarpette non sarebbero necessarie.... ma possono essere un ottimo promemoria per gli uomini che, si sa, sono spesso un po' distratti e pigri ai segnali della primavera e del disgelamento...

hasta luego

E sì. Sam docet maschietti prendete esempio 😄
    E' primavera... Svegliatevi bambini!!!

Ora nanna per davvero 💋

• Consiglio Direttivo

@Nimue del Lago said:

Ammetto però che quel tacco 9,5 cm mi spaventa abbastanza, anche perché porto il 37/38.
    Cioè....stai in punta di piedi praticamente :fumato:

Notte 😉

EDIT:
    @Nimue del Lago said:

E sì. Sam docet maschietti prendete esempio 😄
    :fumato:

• Super User

Nimue punta a cadere sul ballerino...fuuurba!!! :D:D

• Moderatore

@pikadilly said:

Nimue punta a cadere sul ballerino...fuuurba!!! :D:D

... beh, allora si spiegano molte cose...... le scarpe alte, il tango...
    .... e si trova anche la radice etimologica della nota frase "a quello le donne gli cascano ai piedi", riferito al ballerino di tango argentino...:giggle:

....noi maschietti di bassa categoria siamo invece costretti a ricorrere a sgambetti e bucce di banana, altro che.... :x... e per ottenere al più lussazioni e stiramenti delle caviglie, piuttosto che languidi tanghi e scarpe con i tacchi e la caviglia in vista.... sob!

😛 ... si spiega anche la tipica avversione del maschietto italiano per l'aitante ballerino sudamericano; il quale, favorito dall'accento "caliente" e dal corpo agile e scolpito, miete vittime tra caviglie e metatarsi, altrimenti solidi, delle bellissime donne che popolano il nostro paese...

• Super User

@Nimue del Lago said:

Ammetto però che quel tacco 9,5 cm mi spaventa abbastanza, anche perché porto il 37/38.

Io calzo un 38 e credo che 9,5 centimetri sia un'altezza sopportabilissima...
    è dai 12 in su che cominciano i problemi e si sta in punta di piedi praticamente. In quel frangente ammetto che il piede assume una posizione tutt'altro che naturale, ma io credo che indossarle per qualche ora non possa precludere l'equilibrio della mia colonna vertebrale e di non so cos'altro.

Oltretutto io non avrò un bellissimo ballerino sudamericano a cui appoggiarmi, ma ho pur sempre un aitante e prestante fidanzato!! :gtlove: