- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Passaggio da blogger a dominio
-
Passaggio da blogger a dominio
Qualcuno di voi sa spiegarmi come si fà? In realtà credo di aver già fatto tutto ma sicuramente ho sbagliato qualcosa, quando clicco su visualizza blog mi esce l'indirizzo di blogspot dove chiaramente i miei dati non ci sono più, mentre all'indirizzo del dominio esce il blog:x
-
Ciao procacebruna e benvenuta nel forum GT!!
Nel wikiGT trovi un'ottimo tutorial!!
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Passare_da_Blogger_a_Wordpress
-
Hai preso solo il dominio e il blog è ancora su blogspot,
oppure hai trasferito completamente il blog su un'altra piattaforma ?
Nel secondo caso, è probabile che ti trovi nella stessa situazione
mia e del "Tagliaerbe".
Di recente blogger ha fatto delle modifiche, e con Internet Explorer il redirect restituisce una pagina di errore.Puoi trovare maggiori informazioni in questi due thread:
giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/73991-penalizzazione-multipla-di-un-blog.html
giorgiotave.it/forum/blogger/71417-blogger-custom-domain-e-redirect-301-a.html
-
Io volevo valutare il passaggio da blogger a dominio. Esiste un post o articoli con pro e contro?Grazie
-
@wh1pl4sh said:
Hai preso solo il dominio e il blog è ancora su blogspot,
oppure hai trasferito completamente il blog su un'altra piattaforma ?
Nel secondo caso, è probabile che ti trovi nella stessa situazione
mia e del "Tagliaerbe".
Di recente blogger ha fatto delle modifiche, e con Internet Explorer il redirect restituisce una pagina di errore.Puoi trovare maggiori informazioni in questi due thread:
giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/73991-penalizzazione-multipla-di-un-blog.html
giorgiotave.it/forum/blogger/71417-blogger-custom-domain-e-redirect-301-a.html
No ho solo preso il dominio.
-
Se hai preso solo il dominio, devi modificare la configurazione dei dns, creando un CNAME (tipo blog_tuoindirizzo) e facendolo puntare a ghs_google_com (. al posto di _)
Dovrebbe funzionare pure modificando quello esistente per "www_tuoindirizzo".Poi nella bacheca di blogger, in impostazioni, scegli dominio personalizzato, impostazioni avanzate, metti il nome del dominio e conferma.
Qui ci sono le spiegazioni dettagliate passo passo (in inglese).
help_blogger_com/bin/topic.py?topic=12492La procedura potrebbe comunque non funzionare,
perchè negli ultimi tempi pare stiano registrando molti problemi.
-
Tramite un amico ho risolto, ora il problema è un altro, se passo un indirizzo blogspot al dominio non mi permette più di utilizzare il vecchio indirizzo blogspot, mi esce impossibile visualizzare la pagina, come posso fare? Grazie a tutti.