• User

    Menu Xml con Zoom

    Salve a tutti,

    dovrei creare un menu Xml in verticale che quando vai sulla voce selezionata, questa si zoomma e quella piu lontana diventa la piu piccola....

    in pratica quella piu lontana alla voce selezionata si deve scalare il piu possibile

    sapete darmi qualche aiuto??


  • User

    stavo pensado di prendere le coordinate del Mouse, e fare un x e y scale per ogni bottone in relazione alle coordinate....solo che il problema sono le proporzioni, e farlo fermare quando raggiunge una data dimensione...


  • Super User

    Ciao Kerotan,

    e un tipo di domanda per quale faccio prima a provarci me stesso che andare a spiegare l'idea.:D

    Non so se questo esempio puo esserti d'aiuto. E proprio di base e potrebbe sicuramente essere fatto meglio. Come idea di partenza non mi sembra male.:bho:

    Salvato per flash 8, actionscript 2.0.


  • User

    molte grazie!!!!

    se poi hai del tempo due righe di spiegazione 🙂

    davvero quello che mi serviva devo solo metterci XML


  • User

    Ciao,
    ho preso spunto dal tuo menu, mi ci sono dedicato e ho fatto delle modifiche vorrei domandarti una cosa.

    io devo implementare il mio menu dentro a un altro filmato Flash ma houn problema notevole

    io vorrei che l 'area sensibile, ovvero, quell'area che mi permette di ingrandire (io l ho modificato ora ruota) fosse solo nel perimetro del Swf caricato del menu, e non su tutto lo stage

    spero di essermi spiegato...ho provato ad usare un Lockroot ma non funziona....

    il problema è che ho usato valori come this._xscale this._yscale nel Fla del menu

    grazie in anticipo
    :ciauz: