- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Menu Xml con Zoom
-
Menu Xml con Zoom
Salve a tutti,
dovrei creare un menu Xml in verticale che quando vai sulla voce selezionata, questa si zoomma e quella piu lontana diventa la piu piccola....
in pratica quella piu lontana alla voce selezionata si deve scalare il piu possibile
sapete darmi qualche aiuto??
-
stavo pensado di prendere le coordinate del Mouse, e fare un x e y scale per ogni bottone in relazione alle coordinate....solo che il problema sono le proporzioni, e farlo fermare quando raggiunge una data dimensione...
-
Ciao Kerotan,
e un tipo di domanda per quale faccio prima a provarci me stesso che andare a spiegare l'idea.:D
Non so se questo esempio puo esserti d'aiuto. E proprio di base e potrebbe sicuramente essere fatto meglio. Come idea di partenza non mi sembra male.:bho:
Salvato per flash 8, actionscript 2.0.
-
molte grazie!!!!
se poi hai del tempo due righe di spiegazione
davvero quello che mi serviva devo solo metterci XML
-
Ciao,
ho preso spunto dal tuo menu, mi ci sono dedicato e ho fatto delle modifiche vorrei domandarti una cosa.io devo implementare il mio menu dentro a un altro filmato Flash ma houn problema notevole
io vorrei che l 'area sensibile, ovvero, quell'area che mi permette di ingrandire (io l ho modificato ora ruota) fosse solo nel perimetro del Swf caricato del menu, e non su tutto lo stage
spero di essermi spiegato...ho provato ad usare un Lockroot ma non funziona....
il problema è che ho usato valori come this._xscale this._yscale nel Fla del menu
grazie in anticipo