• User Newbie

    scaricare spese inarcassa

    Ciao a tutti ho letto in un post che se ho RFA non posso scaricare le spese di inarcassa giusto? mi confermate?

    Domande:
    io ho aperto p.iva a giugno dell'anno scorso prima avevo un cocopro quindi per l'anno 2007 ho altri redditi di conseguenza posso inserire le spese inarcassa nel modello unico?

    Se SI io ho pagato il MAV di inarcassa a fine gennaio 2008 per l'anno 2007 posso farle figurare nella dichiarazione dei redditi dell'anno 2007?

    In attesa di qualche delucidazione :mmm: vi saluto
    Ciao:ciauz:


  • User

    @irene_arch said:

    Ciao a tutti ho letto in un post che se ho RFA non posso scaricare le spese di inarcassa giusto? mi confermate?

    Domande:
    io ho aperto p.iva a giugno dell'anno scorso prima avevo un cocopro quindi per l'anno 2007 ho altri redditi di conseguenza posso inserire le spese inarcassa nel modello unico?

    Se SI io ho pagato il MAV di inarcassa a fine gennaio 2008 per l'anno 2007 posso farle figurare nella dichiarazione dei redditi dell'anno 2007?

    In attesa di qualche delucidazione :mmm: vi saluto
    Ciao:ciauz:
    Sì, le spese previdenziali non le puoi dedurre dai redditi soggetti a imposta sostitutiva in regime agevolato. Purtroppo 😞 la quota di Inarcassa che hai pagato, anche se riferita all'anno precedente, è compresa nel periodo d'imposta 2008 e quindi non puoi dedurla dai redditi del 2007.


  • User Newbie

    ....immaginavo :gtsad:
    Grazie per la risposta tempestiva