• User Attivo

Consigli per una sitemap problematica

Ho deciso dopo aver constatato l'inadeguatezza della mia vecchia sitemap di crearne una nuova.
    Il mio dominio infatti nell'ultimo anno è cresciuto molto sopratutto per mezzo di sottodomini monotematici interni al sito e la sitemap invece risale a un anno fa quando tali innovazioni non c'erano.
    Inoltre la vecchia sitemap non tiene conto dell'url rewrite fatto quest'estate.
    Il mio sito è realizzato con joomla tranne un sottodominio dedicato ad una directory gratuita realizzata con freeglobes.
    Volevo dunque sapere come realizzare e inviare a Google una sitemap per tutti i sottodomini e il dominio principale oppure crearne una per ogni sottodominio e in tal caso come integrarle una con l'altra.
    Tale cambiamento credo sia diventato per me obbligatorio perchè google non indicizza molto bene il mio sito ma solo le pagine principali.
    Aspetto dunque i vostri consigli grazie

• User Attivo

Ciao BILL152,
    ti consiglio di creare una sitemap per ogni sottodominio anche perché da quello che mi dici il tuo sito è in continua crescita.
    Per Joomla esiste una estensione per creare la sitemap automaticamente e si aggiorna quando fai delle modifiche.
    Per lo script della directory non sò. Prova a cercare.
    Facci sapere i risulati.
    Ciao.
    Lorenzo

• User Attivo

ho trovato tutto grazie. Ecco cosa ho usato:

• Per joomla 1.0x joomap crea sitemap dinamiche in continuo aggiornamento
    • Per joomla 1.5x xmap con legacy mode 1.0x attivata
    • Per freeglobes ho scoperto che crea automaticamente una sitemap reperibile in .../sitemap.php