• User Attivo

    [AdSense] Google è in grado di indicizzare iPaper per AdSense ?

    Jinx ma google è in grado di indicizzare ipaper?
    :mmm:


  • ModSenior

    Sembra proprio di si e sembra una contromossa di Google alla pubblicazione degli ads di Yahoo dentro i PDF.

    f that wasn?t enough for you, Scribd is sweetening the deal by offering monetization options for the first time, using the new iPaper technology. In conjunction with Google AdSense, documents viewed with iPaper can be sidled with Google ads directly in the viewer, displaying the ads in Flash

    Fonte:
    http://mashable.com/2008/02/19/scribd-ipaper-api-ad-network/


  • User Attivo

    Azz non l'avevo visto sto thread,il mio ultimo commento alla domanda di karapoto potete cancellarla allora 🙂


  • Super User

    Cioè, spiegatemi, in pratica con ipaper si possono includere documenti(come i pdf) ed annunci nello stesso viewer?

    Mi sono un pò perso.
    Ipaper permette di uploadare i propri documenti ed il proprio codice adsense e di shararli?

    E' come uno slideshare per documenti vari ma che permette di monetizzare e anche di disporre di un codice per diffondere il proprio lavoro?

    Non so se ho capito bene, ma fosse così sarebbe molto interessante.

    Grazie.


  • ModSenior

    Karapoto dal post che ho segnalato si evince questo:

    iPaper è una tecnologia che permette di diffondere documenti in rete. E' molto più veloce di Adobe Acrobat Reader perchè più ridotta come download perchè fatta in Flash.

    Scribd integra iPaper ma ha fatto anche accordi specifici con Google riguardo ad AdSense per mostrare direttamente in Flash degli annunci.

    Scribd permette ai publisher di mettere il loro codice AdSense e guadagnare stando a questa affermazione

    Scribd extends the monetization rewards to the publishers without requiring downloadable software and upgrades.


  • Super User

    Quindi è scribd che utilizza ipaper modificato e grazie ad accordi con google permette di inserirvi gli annunci.

    Ora bisogna vedere come li inserisce, quanti e se anche annunci propri, magari alternandoli a quelli dell'autore del documento.

    In effetti, l'interfaccia flash, rende estremamente rapido il caricamento di documenti di decine di pagine, davvero una buona soluzione che mi fa venire in mente diverse applicazioni.

    Ora però mi chiedo, google indicizza ipaper in che senso?
    Rileva semplicemente la presenza ma non il testo, o legge proprio il contenuto(mi sembra impossibile)?

    Grazie 😉


  • ModSenior

    @Karapoto said:

    Ora però mi chiedo, google indicizza ipaper in che senso?
    Rileva semplicemente la presenza ma non il testo, o legge proprio il contenuto(mi sembra impossibile)?

    Da quanto leggo nel comunicato sembra invece proprio che Google legga il contenuto in virtù dell'accordo e della tecnologia proprietaria adottata


  • Super User

    Ho capito, sarebbe interessante accertarsene, anche per evitare duplicazioni di contenuti se uno volesse presentare il pdf in formato classico oltre che ipaper/scribd.