• User

    [AdSense] Come gestisco il reddito AdSense

    Buongiorno scusate le domande: ho dei siti e su questi sto inserendo annunci google adsense e stanno generano un buon traffico e se tutto andra' bene si vedranno i primi soldi da adsense adesso mi domando ma questi soldi che percepisco come persona fisica debbo dichiararli nel momento in cui supero i 5000 l'anno? e se io sono un libero professionista che crea siti web il fatto che come persona fisica inserisco nei siti creati dalla mia ditta individuale gli annunci adsense crea fastidi fiscali alla mia ditta individuale visto che il nome della ditta e la persona fisica sono sempre io? Ho letto che tanta gente crea blog ect ma questi sono fiscalmente presenti oppure chi ha un blog basta che sia maggiorenne puo' inserire liberamente annunci e sperare di guadagnare? il tutto fiscalmente visto che i siti offrono spazio web potrebbe risultare alla camera di commercio come movimento d'impresa (credo tipo di attività agenzia pubblicitaria) e quindi apertura partita iva, inps ect ect ect??

    Angelo


  • ModSenior

    Ciao Angelooo

    oltre ai thread in TOP in questa sezione, penso che possa esserti d'aiuto
    http://www.giorgiotave.it/forum/adsense-adwords/4830-alcuni-chiarimenti-sul-profilo-iva-di-adsense.html