• Super User

    Vero, oppure l'editor testuale incluso nei wysiwyg.

    Che poi per il posizionamento magari bastasse un codice pulito...


  • User Attivo

    Dicono Allaire Home Site ma io son troppo pigro per provarlo 😄


  • Super User

    @777 said:

    Che poi per il posizionamento magari bastasse un codice pulito...

    Il bello è che se guardi bene, moltissimi siti sono primi nelle serp ed hanno pagine fatte con FrontPage e codice orribile.


  • Super User

    @lukas said:

    Il bello è che se guardi bene, moltissimi siti sono primi nelle serp ed hanno pagine fatte con FrontPage e codice orribile.

    Guarda, FP va bene per i dilettanti, per quelli che se ne infischiano di uscire dallo stadio dilettantistico e dai mercenari, quelli che vogliono soltanto stare lassu' e vogliono dedicare poco tempo al sito in generale ma molto al marketing.

    Alla fine nn c'e' nulla di male in nessuno di quei casi.

    Cmq, per il posizionamento il codice conta poco, visto che dei fattori on page quello che conta soprattutto e' quello che leggono i bot, cioe' il testo, gli alt, i title, etc, molto meno i tag in se' e per se'.

    Cosi' come alcuni esagerano nel declamare notepad, se non altro perche' un po' piu' tempo di altri si perde.

    Il mio preferito per ora resta 1stpage, e' testuale, ma ha il preview e alcuni altri aiutini, certo nn fa tutto lui...


  • User Attivo

    Cmq, per il posizionamento il codice conta poco

    Bè io pensavo invece che contasse abbastanza!
    Premetto, io sono un dilettante 😞 Visto che lo faccio quasi per hobby ed uso FrontPage perchè appunto non ho grosse competenze :bho:
    Ora voglio provare Nvu di Mozilla che da quanto ho letto su questo forum genera codice molto più pulito di FronPage!
    Certo è che secondo me usare un editor testuale, per chi ne ha le competenze, è molto meglio!!!


  • Super User

    Io usando Linux come OS utilizzo di solito Kate come editor che ha la praticità di identazione automatica e colorazione del codice: va bene per scrivere in C, C++, html, php...

    Se devo avere l'anteprima do un reload a firefox visto che uppo direttamente sul server web in locale le pagine 😄

    :ciauz:


  • Super User

    @BINGO said:

    Cmq, per il posizionamento il codice conta poco

    Bè io pensavo invece che contasse abbastanza!
    Premetto, io sono un dilettante 😞 Visto che lo faccio quasi per hobby ed uso FrontPage perchè appunto non ho grosse competenze :bho:
    Ora voglio provare Nvu di Mozilla che da quanto ho letto su questo forum genera codice molto più pulito di FronPage!
    Certo è che secondo me usare un editor testuale, per chi ne ha le competenze, è molto meglio!!!

    Nn ci sperare troppo, io quello ce l'ho e lo uso se ho troppo poco tempo, ma rifinisco con 1stpage sempre.

    Il codice nn e' pulito, prova a rimpicciolire il testo 3-4 volte, e poi mette span e p farciti di inlile style tanto da sembrare a casaccio.

    Pero' e' bellino e lo raccomando caldamente, d'altrond equesto a differenza di FP e' completamente gratuito, per cui ogni lamentela sarebbe fuori luogo!


  • Super User

    sposto in Programmi per la costruzione delle pagine web
    🙂


  • User Attivo

    Nn ci sperare troppo, io quello ce l'ho e lo uso se ho troppo poco tempo, ma rifinisco con 1stpage sempre.

    Il codice nn e' pulito, prova a rimpicciolire il testo 3-4 volte, e poi mette span e p farciti di inlile style tanto da sembrare a casaccio.

    Pero' e' bellino e lo raccomando caldamente, d'altrond equesto a differenza di FP e' completamente gratuito, per cui ogni lamentela sarebbe fuori luogo!

    Quindi mi sembra di capire che Nvu genera codice abbastanza sporco :arrabbiato:
    Ma quindi ti senti di consigliarmi un passaggio a Nvu oppure già che ci siamo mi conviene continuare con FronPage? :mmm:


  • User Attivo

    Io usavo FP. ora lo uso ancora, ma come generatore di codice, ovvero io scrivo quello che voglio. Anche Dreamweaver non è male, è più professionale, ma a me fa un poco chifo perchè scrive tutto uguale di colore (FP invece colora tutto di tanti colori,così trovi tutto subito, anche se sembra di compilare un arcobaleno).
    Comunque prima di scrivere direttamente il codice usavo comunque FP.
    Il mio consiglio è di non assillarti su chi scrive codice meglio, tanto tutti da qualche parte combinano errori. Trovane uno di facile gestione, che riesci ad usare facilmente e che abbia tante funzioni.... secondo me è meglio!!!
    Su questa linea ti consiglio DW (molto ricco di funzioni ma molto professionale) e FP (meno ricco ma di più facile gestione).
    ciaO