- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Yahoo Answers - Perchè ha successo?
-
Karapoto da sempre l'utente su internet cerca opinioni/recensioni di altre persone per i prodotti/servizi più svariati.
Il problema è che spesso questi posti tematici su internet non sempre li trovi,se li trovi ti devi iscrivere,vedere come funziona,fare amicizia etc etc
Con Answers hanno messo un contenitore gigante che risponde a quest'esigenza senza uscire dal network yahoo collegato alla tua casella di posta e perciò direttamente collegato ai tuoi amici.
L'evoluzione di yahoo answer se vuoi la mia opinione è twitter
-
Un servizio frequentato per la maggior parte da adolescenti che stanno li' perche' "fa figo".
Inoltre anche per il motivo dei livelli.
-
-
il sistema è un social network con tutto cioè che ne deriva, ad esempio è un punto di aggregazione forte, è MOLTO trafficato, è leggero, c'è un forte sistema di reputazione.
-
rispetto ad un forum è più semplice e c'è una utenza maggiore
-
il brand è MOLTO forte (ci sono altre domande e risposte, anche in italia, ma molto meno conosciute, tipo quella di Tuttogratis, tempo fa c'era quello di vrigilio-altra-occasione-persa)
-
non è vero che è frequentato solo da adolescenti, abbiamo fatto degli esperimenti con dei viaggi con ottimi ritorni da parte di famiglie
-
-
@luca said:
- non è vero che è frequentato solo da adolescenti, abbiamo fatto degli esperimenti con dei viaggi con ottimi ritorni da parte di famiglie
Ciao Luca,
puoi dirci qualcosa di più su questo esperimento nel mondo dei viaggi?
Grazie
-
Una ragazza proprietaria di una agenzia viaggi Incoming si è messa a rispondere alle domande degli utenti che chiedevano informazioni...
In maniera pulita senza SPAMAlla fine la "sociologia" è quella dei social network, è reputata una esperta e qualcuno ha cominciato a chiedere direttamente a lei di passare le vacanze ....
-
Ciao Luca,
molto interessante la tua esperienza: quindi palesare la sua professionalità non è stata vista come un metodo per autopromuoversi a basso costo, ma come un canale di comunicazione pulito di bidirezionale.
Complimenti!
-
Yahoo Answer è un ottimo servizio dove chiunque può chiedere qualunque cosa. Esistevano altri siti prima dove farlo? sì, ma non in un unico posto...
GENIALE!!!!
-
La genialitá risiede anche nel aver ricreato i ruoli e gli status che nella societá esistono e sono dati dal face2face. In un forum l´utente che risponde d una domanda viene quotato per essere daccordo con lui o al massimo come referenza ha il numero di post. Questo non fa di lui una persona a cui dare retta il numero non fa la conoscenza. Quello che dice una fregnaccia se non fa male a nessuno viene semplicemente ignorto, ma lui non se ne accorge. La possibilitá di dare dei punteggi invece alle risposte date consente di trovare il leader moentaneo sull´argomento. Creare delle relazioni il piú possibile vicine alla realtá é sicuramente vncente e stimola il ciclo di vida del servizio che altrimenti sarebbe finito come i predecessori.
Qli altri argomenti citati sul posizionamento poi concordo pienamente.
Ottima iniziativa quella dei viaggi, avevo pensato ad una cosa simile rileggendo una vecchia guida della Grecia dove la ragazza che scriveva aveva una forte reputazione grazie alla passione per i viaggi che l´avevano portata ad creare una forte rete di amicizie nell´ambito tanto da presentare questa guida in un modo familiare quasi un amica che ti racconta la sua esperienza...quando anche i media tradizionali potevano giocare le cart giuste e non lo hnno fatto.
-
Tutti hano delle domande a cui li servono delle riposte.
Ma lo sapete che ti servono 10 punti per fare una domanda. Per qudagnare 10 punti potresti dare 10 risposte oppure dare una risposta che venga valutata come la miglior rispota.
E una cosa matematica che dovresti rispondere a delle domande prima di avere la possibilità a fare le tue di domande.
-
certo solo un superpotente del web avrebbe potuto farlo... perchè un sitarello non avrebbe raccolto tutte quelle domande e risposte quindi sarebbe fallito.
muoriamo d'invidia... soprattutto per come è ben posiziato su infinite keywords!!!! AAAAAAAARGH!!!