• User Attivo

[AdSense] Provenienza cliccate

Salve,

non mi è ben chiaro questo: il titolare di un annuncio adword, può vedere esattamente gli url dei siti dai quali provengono le cliccate che lui paga a Google? Quindi, se un utente clicca su adsense nel mio sito, il titolare può sapere che vengono dal mio sito?

Grazie

• ModSenior

Ciao Web Hunter,

si, con un software di webtracking riesci ad individuare i siti di provenienza.

• User Attivo

Ciao mister.jinx,

ma, vuoi dire allora, che non è Google stesso nel pannelo di controllo che ti fornisce queste informazioni? ma solo grazie ad un software esterno?

Mi è venuto in mente anche questo: specie per i referral, che ti pagano se c'è una conversione dell'utente, l'inserzionista può pagare maggiormente un determinato sito rispetto ad altri, se vede che dal primo riceve molte conversioni e quindi vuole incoraggiarne l'implementazione e visibilità degli annunci?

grazie comuque della risposta.

Ciao

• ModSenior

@Web Hunter said:

Ciao mister.jinx,

ma, vuoi dire allora, che non è Google stesso nel pannelo di controllo che ti fornisce queste informazioni? ma solo grazie ad un software esterno?

Dal pannello di controllo di Google AdWords o attivi Analytics e metti i relativi script nel tuo sito o non hai modo di sapere dove vengono pubblicati i tuoi annunci.

Premesso questo, torno a ripetere che "mi fido e non mi fido" di Google nel senso che i dati che mi fornisce Google Analytics sono sicuramente interessanti e rilevanti ma preferisco comunque sentir suonare campane diverse. Non dimenticare che Google è la stessa azienda che vende pubblicità da una parte e ti offre servizi di statistiche con Analytics dall'altra.

@Web Hunter said:

Mi è venuto in mente anche questo: specie per i referral, che ti pagano se c'è una conversione dell'utente, l'inserzionista può pagare maggiormente un determinato sito rispetto ad altri, se vede che dal primo riceve molte conversioni e quindi vuole incoraggiarne l'implementazione e visibilità degli annunci?

Se il sistema di webtracking che adotta gli permette di arrivare a queste informazioni, perchè no ?

• User Attivo

Web Hunter

mister.jinx
    Se il sistema di webtracking che adotta gli permette di arrivare a queste informazioni, perchè no ?

perfetto, sarebbe utile sapere se a qualcuno è capitata una cosa simile, offrirebbe prospettive interessanti

grazie