• User Newbie

    e-commerce in flash

    Ciao a tutti,
    ho intenzione di aprirmi un negozio online e vorrei un sito proffesionale, semplice e veloce ed ho pensato ad un sito in flash...
    cosa ne pensate?
    quanto mi può costare all'incirca? conoscete qualche sito già pronto per avere qualche idea? magari in ambito di abbigliamento...


  • User Attivo

    Ciao sgara e benvenuto sul forum Gt,

    prima di risponderti ti faccio una domanda, perchè un'ecommerce in flash? Ne hai già visto qualcuno che ti piace? Nel caso sei sicuro che il flash sia sempre veloce e professionale? Personalmente adoro i siti in flash, li trovo carini, divertenti ecc ecc, ma un ecommerce sinceramente non lo farei perchè non mi piace, tutto quello che distrae dall'acquisto non mi convince, ovviamente è una mia opinione personale, prendila come tale 😉

    :ciauz:


  • User Newbie

    ciao si ne ho visti alcuni, questo mi piace molto amadeodecada.com anche se io verrei qualcosa di più semplice.
    secondo il mio punto di vista il flash è professionale e mi sembra anche veloce, siccome non ci capisco tanto in queste cose volevo sapere qualche parere vostro...


  • User Attivo

    Se posso esprimermi in merito penso che il sito menzionato, da un punto di vista di strategia di vendita, sia quanto di più possibile lontano dal modello ideale di e-commerce che ho in mente.

    Tra l'altro di una lentezza esasperante.
    Davvero un esempio perfetto di cosa evitare (la mia opinione eh....)


  • User Attivo

    @Tomcat said:

    Se posso esprimermi in merito penso che il sito menzionato, da un punto di vista di strategia di vendita, sia quanto di più possibile lontano dal modello ideale di e-commerce che ho in mente.

    Tra l'altro di una lentezza esasperante.
    Davvero un esempio perfetto di cosa evitare (la mia opinione eh....)

    La penso allo stesso modo, un ecommerce dovrebbe puntare al massimo grado alla user experience e un sito in flash, a meno che non sia progettato non bene ma divinamente non è adeguato. Anche gli aspetti legati ai motori di ricerca dovrebbero essere ben valutati in quanto solo una programmazione flash attenta e lungimirante consentirebbe di non essere penalizzati dai SE... e parlo di mancata penalizzazione, si badi bene, non di buon posizionamento 🙂

    Ciao
    Luigi


  • User

    Un sito in tecnologia flash presenta seri problemi di accessibilità e spesso risulta poco agevole per la clientela.

    Ti consiglio vivamente un buon sito e-commerce tradizionale


  • User Newbie

    Mi sa che a sto punto lo faccio tradizionale.
    Comunque grazie dei consigli


  • User Attivo

    Un implementazio dei cosidetti Rich Commerce richiede un valore di marca giá acquisito anche se per i big risulta un modo di fare acquisti totalmente differente sopratutto per i prodotti di lusso o di abigliamento particolarmente di moda.
    Non ti so dare link al riguardo perché in italia non ne trovo (uno dei progetti é di un francese Fred Cavazza) ne ho parlato un po´nel mio blog ma non posso dare link...pena un calcio nel sedere e ban vita!!