• User

    ciao Onsitus, quindi riesci a vederlo?

    e come è possibile che su 4 pc su cui l'ho provato internet explorer nn lo vedeva? Eppure il browser era aggiornato, flashplayer anche..

    Forse tu hai qualcosa di preinstallato che ti permette la visualizzazione?


  • Super User

    Nope...non ho nulla di 'speciale' sul mio pc.:D
    Si vede benissimo per me.

    Javascript disabilitato??? Sarebbe strano pero visto che ci sono i noscript tag.:?


  • User

    hai qualche consiglio da darmi?

    come posso sistemare la cosa?


  • Super User

    Da qui non si vede nessuna errore.

    Per esclusione provi a usare solo il traditionale <object> e <embed> senza il javascript cosi potrai vedere se è il javascript che crea problemi.

    Questo sarebbe la parte da lasciare togliando la parte javascript:
    [HTML]
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="100%" height="100%" id="blu" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="allowFullScreen" value="false" />
    <param name="movie" value="blu.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ff0000" /> <embed src="blu.swf" quality="high" bgcolor="#ff0000" width="100%" height="100%" name="blu" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    [/HTML]


  • User

    il fatto è che per usare quell'animazione per portare il cerchio sempre al centro ho dovuto importare dei file manualmente, dato che flash sul mac (almeno il mio) litiga con i componenti, potresti darci un occhiata? :bho:

    ***.megaupload.com/?d=9KP9XC0W


  • Super User

    Vabbe, io dicevo di solo modificare l'html.:D

    PS: file non disponibile comunque


  • User

    strano, ora riprovo a mettere mani sull'html vediamo se riesco a combinarci qualcosa da solo (la vedo dura) 😄


  • Super User

    Devi solo fare una pagina di prova, apri un notepad, copia/incolla, salva come test.html
    [HTML]
    <html>
    <head>
    <title></title>
    </head>
    <body>
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="100%" height="100%" id="blu" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="allowFullScreen" value="false" />
    <param name="movie" value="blu.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ff0000" /> <embed src="blu.swf" quality="high" bgcolor="#ff0000" width="100%" height="100%" name="blu" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    </body>
    </html>[/HTML]


  • User

    GRAZIEEEEE FUNZIONAAAA!! NN SO PERCHè MA FUNZIONA! 😄

    ho fatto come mi hai detto tu, questo è l'indirizzo, E FUNZIONAAA!! ed ora n'altra mezza giornata per capire come eliminare il blocco ajax (SOLITA MICROZOZ!!! :arrabbiato: )

    ***.mekino.com/test


  • Super User

    ok, allora il problema che avete sui pc dove hai provato il sito è che in qualche maniera il file js usato per includere il filmato flash non viene caricato per IE. Quel file js, infatti serve per evitare il blocco activex su IE.
    La cosa strana e che se javascript non è abilitato sul pc, il tag <noscript> dovrebbe entrare in azione per integrare il filmato (come nel test fatto).:?
    Unico dubbio, non mi ricordo se usavi un url assoluto per chiamare il file js???
    Di nuovo, non è logico visto che per me funziona benissimo.:bho:

    Un altro metodo usando sempre un file js è il swfObject (personalmente uso quello e non ho mai avuto problemi)
    http://www.magnificaweb.it/flashobject/

    Comunque non credo che cambiera qualche cosa se il pc blocca il javascript su IE. Da provare.:)


  • User

    Ciao Onsitus, sono ancora io, da quello che mi hai detto, nn mi è sembrato il caso di usare il java (che veniva generato da un componente esterno) e rischiare inutilmente, quindi ho ricominciato tutto, cercado di usare un metodo diverso.

    Sto cercado di realizzare un liquid layouts, ho creato il mio file, e al primo frame inserito questo codice:

    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    var sfondo:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("sfondo", 1);
    sfondo.createEmptyMovieClip("img", 1);
    var mload:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mlist:Object = new Object();
    mlist.onLoadInit = function(target) {
    target._x = -target._width/2;
    target._y = -target._height/2;
    target._alpha = 0;
    target.onEnterFrame = function() {
    if (this._alpha<100) {
    this._alpha += 3;
    } else {
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };
    };

    mload.addListener(mlist);
    mload.loadClip("sfondo.jpg", sfondo['img']);
    var fluid:Object = new Object();
    fluid.onResize = function() {
    sfondo._x = Stage.width/2;
    sfondo._y = Stage.height/2;
    };
    Stage.addListener(fluid);
    fluid.onResize();

    che mi crea un movieclip che mi carica una foto sempre al centro, applicandogli un effetto di fade all'inizio, e fin qui funziona tutto.
    Ma due cose nn riesco a capirle..
    la foto, deve essere il fondo dell'intero sito, e nn so come fare per caricare dell'altro, qualsiasi cosa disegni in un livello dello stesso file, la foto si sovrappone, e nn mi lascia vedere più nulla, altra cosa che nn riesco a fare, è applicare un semplice tween al ridimensionamento della foto o ad un qualsiasi altro elemento, quando viene ridimensionata la pagina del browser, sono su google da stamattina a leggere LEGGERE LEGGERE e ancora nn riesco!!!!!! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:


  • Super User
    1. lavorare sulla 'profondita' (depth) con il swapDepths
      http://www.adobe.com/support/flash/action_scripts/actionscript_dictionary/actionscript_dictionary571.html

    2. gia hai un listener in ascolta del Stage, quando viene ridimansionato e chiamato la funzione, mettici pure il tween per ogni clip filmato giocando con le proprieta width/height o x/yscale fino a quando raggiunge il valore massimale basato sulle misure del stage

    :mmm: