• User Attivo

    Alcuni chiarimenti...

    Ciao a tutti

    ho deciso di imbattermi nel metodo rewrite e devo dire che si c'è tanto materiale ma forse un po' buttato lì e poco chiaro (almeno per me)

    Vorrei farvi perciò alcune domande banali (molto banali) ma che mi...e spero possano chiarire la situazione a chi come me si imbatte per la prima volta in tale tecnica!

    Che differenza c'è fra pagine asp e php (per tale sistema si intende)?

    La guida che avete messo è valida solo per pagine in php?

    Serve necessariamente un hosting linux? (piccolo caso personale:ero su hosting win di aruba e leggendo qui e là sentivo dire sempre che era necessario linux, quindi faccio l'aggiuntina e prendo un host win+lin ...ho buttato 12??)

    Altre domande arriveranno...e chiedo a chi come me sia praticamente ignorante di porle così finalmente magari si riesce a fare una bella guida!

    Grazie a tutti


  • Super User

    asp e php son due linguaggi di scripting

    la guida che ho scritto è per mod_rewrite => webserver apache => server linux
    la parte teorica va bene anche per isapi rewrite (iis => windows server), va solo cambiato il codice

    devi scegliere l'hosting in base all'interprete del linguaggio che usi.. io conoscendo PHP prendo server linux 😉


  • User Attivo

    Ciao osvi

    e grazie per le risposte, vediamo se ho capito bene...

    la guida è inidipendente dal linguaggio di programmazione (asp o php che sia) ma varia in base al server (nella fattispecie la tua è per server linux) quindi se io avendo linux + windows con pagine asp posso usare la tua guida e se qualcosa non và è solo colpa del server...giusto?

    Quando parlavo di differenze tra asp e php, intendevo differenze per quanto riguarda il metodo rewrite, forse non sono stato chiaro io!

    Grazie ancora!


  • Super User

    il rewriting è relativo al webserver
    l'unica cosa che riguarda il linguaggio di programmazione son nell'invio degli header HTTP

    a mio parere, PHP è più semplice e più logico
    se hai un piano windows+linux puoi riscrivere solo le pagine sul server linux, non le ASP