- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Oneri deducibili e detraibili: elenco completo?
-
Oneri deducibili e detraibili: elenco completo?
Chiedo gentilmente se esiste un link interno al forum relativamente alla domanda in oggetto, relativamente a lavortori NON autonomi.
Se no chiedo se qualcuno può rispondere qui...Grazie!!!in particolare chiedo:
- spese mediche (che cos'è quel discorso sulla franchigia dei 129 e rotti euro?)
- tasse per ammissione esami post laurea/concorsi
- assicurazione veicoli
Grazie!
-
@posta_ef said:
Chiedo gentilmente se esiste un link interno al forum relativamente alla domanda in oggetto, relativamente a lavoratori NON autonomi.
Se no chiedo se qualcuno può rispondere qui...Grazie!!!in particolare chiedo:
- spese mediche (che cos'è quel discorso sulla franchigia dei 129 e rotti euro?)
Significa che per le spese sostenute fino ad un importo di 129 Euro non si ha diritto alla detrazione.
@posta_ef said:
- tasse per ammissione esami post laurea/concorsi
Per le tasse pagate per l'ammissione ai corsi post laurea occorre valutare caso per caso.
@posta_ef said:
- assicurazione veicoli
Sull'importo pagato come assicurazione autoveicoli è possibile dedurre la quota relativa al SSN
Grazie!
-
La franchigia di 129 significa che puoi detrarre al 19% l'importo al di sopra dei 129; es. se io ho spese per ? 135 mi calcolo il 19? su ? 6.
Tutte le tasse universitarie e corsi post-laurea godono della detrazione;
solo una parte della assicurazione auto può essere detratta, riguarda la parte dell'assistenza sanitaria e l'infortunio.
Tutti questi importi devono essere inseriti nel quadro E della dichiarazione dei redditti
-
@STUDIO CAGLIARI said:
Tutti questi importi devono essere inseriti nel quadro E della dichiarazione dei redditi
Gli oneri deducibili e/o detraibili come le spese mediche, tasse scolastiche, SSN su assicurazione automezzi si indicano nel quadro P della dichiarazione dei redditi.
-
STUDIO CAGLIARI, confermo che si tratta del quadro P e non del quadro E!!;)
-
Per Onor Di Cronaca, Specifico Meglio Quadro R e Del Modello 730 E Quadro Rp Dell' Unico.
-
@STUDIO CAGLIARI said:
Per Onor Di Cronaca, Specifico Meglio Quadro R e Del Modello 730 E Quadro Rp Dell' Unico.
Quadro E del Modello 730
Quadro RP del Modello UnicoSaluti.