- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- plugin post simili related post
-
plugin post simili related post
Buongiorno a tutti.
Ho provato a scaricare ed installare qualche plugin che mostrasse un elenco di post simili ( tipo related post) ma non funzionano perchè uso la versione di wordpress 2.2.1.
Qualcuno è riuscito a trovare qualche plugin che funzioni con questa vecchia versione?
grazie
-
Ciao paolol,
ma non ti conviene aggiornare WordPress?
Le vecchie versioni rischiano di essere tagliate fuori da tutte le novità, compresi i plugin più utili..........
-
potresti far visualizzare sotto il post alcuni post della stessa categoria senza l'uso di nessun plugin
-
Comunque,
il plugin Simple Tags ha un sacco di funzioni utilissime, fra cui anche quella del "related post" basato sui tag "comuni": in pratica estrae i post che condividono gli stessi tag, e li lista (se non sbaglio) in ordine di popolarità basandosi sui commenti (ma di quest'ultima feature non sono sicurissimo, dovresti verificare).
Numerosissime le opzioni di scelta e visualizzazione.
A mio parere, un must.
Ma forse funziona solo da una versione di WP in su.
Saluti - Nicola
-
NicBos hai ragione ma ho tanti plugin che girano una meraviglia ed aggiornare la versione ho una fifa terribile che qualcosa vada storto...il plugin indicato l'ho provato ma non è compatibile.
YouON grazie dell'interessamento ma come si fa senza un plugin??
-
molto semplice ... diciamo che in fondo al post metti questo ....
<h3>altri post dalla stessa categoria ...</h3> <ul> <?php $recent = new WP_Query("cat=43&showposts=5"); while($recent->have_posts()) : $recent->the_post();?> <li><a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a></li> <?php endwhile; ?> </ul>
dove sostituisci l'ID della cat con quello che ti interessa ... ovviamente così per tutti i post si vedranno gli ultimi 5 di quella categoria.
non so se è quello che può andarti bene.
-
Ottimo tip, YouOn, davvero utile!
-
molto utile... grazie YouOn
-
scusate ancora...ma non è possibile far pescare gli ultimi post anzichè dalle categorie da una pagina normale oppure dall'archivio?
-
trovato!
basta sostituire la stringa CAT con ID
grazie!