- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- contextual advertising
-
contextual advertising
@archeoita said:
Salve
vorrei leggere opinioni e pareri sul contextual advertising da chi l'ha implementato sul/i proprio/i sito/i.
Sto valutando di attivare eDintorni nella versione contextual che non è conflittuale con AdSense, e vorrei capire che tipo di rendimento ha, in termini di CTR ed eCPM.Miei esperimenti: su sito da 15.000 visite al giorno cliccabilità CTR 3%. Su forum da 2000 visite al giorno 0.30%
@archeoita said:
Ci sono altri validi sistemi analoghi a quello di eDintorni?
vibrantmedia.com. Mai provato, qualcuno ne sa qualcosa?
@archeoita said:
Mi chiedevo poi... secondo voi per quale motivo Google non ha ancora implementato questo tipo di advertising
Pubblicità troppo invasiva. Dà fastidio pure a me che sono svezzato, figurati ad un utente medio o sotto la media come quelli che frequentano il mio sito. Se dai fastidio la tua immagine ne risente e credo che a risentirne non sia soltanto tu e l'immagine del tuo sito, ma anche google che mette a disposizione il servizio.
-
@archeoita said:
Salve
vorrei leggere opinioni e pareri sul contextual advertising da chi l'ha implementato sul/i proprio/i sito/i.
Sto valutando di attivare eDintorni nella versione contextual che non è conflittuale con AdSense, e vorrei capire che tipo di rendimento ha, in termini di CTR ed eCPM.Ci sono altri validi sistemi analoghi a quello di eDintorni?
Mi chiedevo poi... secondo voi per quale motivo Google non ha ancora implementato questo tipo di advertising, non credo che manchino i mezzi e le risorse per farlo, si tratta evidentemente di una scelta commerciale ben precisa.
Forse viene considerato un metodo "truffaldino" da Google che preferisce puntare su Ads ben visibili e riconoscibili?Purtroppo è una pubblicità irritante...
Non è inseribile sui miei siti più profittevoli, riceverei una marea di critiche...