- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Partita IVA su sito con servizi gratuiti
-
Partita IVA su sito con servizi gratuiti
Ho appena aperto un sito di SEO e posizionamento e temporaneamente volevo offrire dei servizi di posizionamento totalmente gratuiti al fine di creare un mio portfolio personale e più in la far pagare il servizio.
Attualmente non ho una partita IVA e qualora dovessi vendere un servizio la aprirei sicuramente, però attualmente, senza far pagare nessun servizio, è possibile non avere partita IVA, oppure questo tipo di offerta è considerata prestazione professionale e quindi va comunque aperta una partita IVA?
Fatemi sapere
Shivanking
-
ciao shivanking
Secondo Legge, se tu intraprendi un'attività continuativa devi aprire partita iva, con l'obbligo di inserirla nella home page del sito internet.
La gratuità della prestazione potrebbe esserti facilmente contestata.Ti sposto il topic nella sezione adeguata; lì magari potrai ottenere maggiori info.
Ciao
-
@lorenzo-74 said:
ciao shivanking
La gratuità della prestazione potrebbe esserti facilmente contestata.In che modo scusa?
-
Nel senso che in caso di controlli del fisco potrebbe risultare sospetta un'attività esercitata totalmente gratis!