- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Richiesta apertura del conto fiscale presso concessionario
-
Richiesta apertura del conto fiscale presso concessionario
Salve,
il concessionario della mia zona mi ha inviato la comunicazione di vaer provveduto all'apertura d'ufficio del CONTO FISCALE, e di compilare e firmare l'allegata richiesta da presentare allo stesso concessionario.
nella lettera si precisa, inoltre, che il concessionario provvede ad erogare i rimborsi spettanti ai contribuenti titolari di conto fiscale indicando le varie norme.
Siccome non ho ben capito se questa richiesta da restituire firmata è obbligatoria o meno, quello che vorrei sapere, ma se uno ha già un conto personale presso una banca è obbligato lo stesso ad aprire il conto fiscale o sono due cose diverse?
Grazie
-
Io ho comunicato all'AdE le coordinate del conto personale come conto fiscale, è andato benissimo.
-
Ciao Serman, mi era sfuggita sta cosa del conto stranamente, nel caso cmq, come hai fatto a comunicarlo? grazie
-
Puoi andare direttamente all'AdE,compilare un modulo e consegnarlo. Oppure nel sito sempre dell'Ade tra i servizi puoi inoltrare i tuoi dati e il conto di riferimento.Sempre che tu sia in possesso del codice PIN.
Ciao.