• User

    Canzone in streaming

    Ciao a tutti
    sto creando un sito in flash 8 e avrei bisogno di due informazioni:
    1° vorrei gestire l'avvio e lo stop di una canzone in streaming con un bottone che ho già creato mi direste gentilmente che codice devo scrivere nella sezione azioni di quel pulsante?
    2° posso farlo andare in loop?
    grazie mille a tutti dell'aiuto..


  • Super User

  • User

    ciao e grazie per la risposta..
    volevo due spiegazioni gentilmente (so' pochissimo di flash e essendo all'estero non posso iscrivermi a corsi.. Qui non ne fanno.. 😞 )
    mi farebbe comodo il secondo pulsante quello dova si fà semplicemente on/off,
    io ho già creato il mio bottone ma non come hai fatto te in tre frame, ho creato un bottone standard (quando lo premi cambia colore)
    il tuo codice vale lo stesso? faccio copia e incolla nell'azione vero?
    mi spieghi gentilmente all'inizio che dici "//crea una nuova istanza di Sound"..
    e poi basta che metto il link di dove ho io l'mp3 al posto di "mySound.loadSound("track.mp3",true);" ovviamente al posto di track.mp3",true giusto??
    grazie mille per l'aiuto e scusa le mille domande...
    sono propio alle prime armi e mi sto facendo un piccolo sito...


  • Super User

    Nessun problema...

    Bottone standart??? Vuole dire un simbolo pulsante??? In quel caso quando viene premuto, non rimane nel suo stato premuto.:?
    Il fatto di usare un clip filmato come pulsante permette di passare da un stato a l'altro (on/off).

    Riguardo l'azione, deve dare un nome d'istanza al pulsante (seleziona il pulsante sul area di lavoro e guarda nel panello di proprieta del pulsante), nel esempio nominato 'onOff_mc'.

    Se usi il simbolo pulsante, il this.gotoAndStop(2); (o 1) diventa inutile. Quello per il clip filmato, sposta il playhead da un stato a l'altro (non valido per il simbolo pulsante).

    Per il nome del mp3, basta cambiare il 'track.mp3'.
    Mette il path giusto, se il mp3 sta dentro in una cartella invece della stessa cartella del swf. Una volta on line meglio mettere un url assoluto tipo http://www.miosito.it/track.mp3 (spesso per evitare problemi con Internet Explorer)

    Credo che sia tutto per il momento.:)


  • User

    Proprio non ce l'ho fatta... non capisco.. cmq per il momento ho accantonato il problema musica e sto andando avanti..
    colgo questo post per evitarne di aprine altri se per voi va bene...
    ho creato due scene sulla prima scorrono delle immagini e cè un pulsante che ti fà andare alla seconda scena... come mai facendo l'anteprima faccio scorrere tutte le immagini alla fine mi và in automatico alla scena 2? e poi ricomincia? come faccio a fargli fare in loop il giro delle immagini solo della prima scena?
    anche perchè i pulsanti fuzionano mi fanno saltare da una scena all'altra ma la prima scena va in loop comprendendo la scena 2....:x
    Grazie milleeee


  • Super User

    Mettici un stop(); e un gotoAndPlay(1); a l'ultimo fotogramma della scena