• User Attivo

    il sito non compare...

    Dominio:
    onlytaranto.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    presente in diverse directory ed avviato uno scambio link con altri siti

    Sito realizzato con:
    forum phpbb3

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory e scambio link

    Chiavi:
    forum taranto e community taranto

    Sitemaps: no

    ragazzi mi potete dare una mano visto che da 2 mesi non sono indicizzato col sito in firma e con le parlo che desidero?

    No


  • Moderatore

    In linea di massima ti direi di incrementare un po' la tua link popularity.

    Hai pochi link puntati contro (almeno se consideri quelli indicizzati in GG) per un settore, tutto sommato, tutt'altro che facile (700.000 risultati per "forum taranto"...).

    Buon lavoro!


  • User Attivo

    quindi più inserimenti in directory e scambio link?


  • ModSenior

    Oltre a quanto dichiarato da WWW aggiungereii link che hai non sono proprio tematici con il tuo forum. Potenzia i link tenendo anche presente il tuo obiettivo.

    E se riscontri miglioramenti o altre difficoltà tienici aggiornati.


  • Moderatore

    @bellum said:

    quindi più inserimenti in directory e scambio link?

    Se proprio vuoi scambiare fallo con siti della zona o con altri forum similari (tarantini, pugliesi, per argomenti...).

    Directory. O anche recensioni. Poi cercherei di coinvolgere gruppi o realtà locali precostituiti.

    Ospita una squadra sportiva locale, magari seguendone le notizie e parlandone nel forum.

    Dico per dire. Per i forum vitali sono gli utenti.

    Ma te la sei letta la guida GT per "far decollare un forum"?

    Io non ho un forum ma l'ho trovata veramente utile (e non lo dico perchè ne parliamo proprio qua da lui... ;)).

    :ciauz:


  • User Attivo

    la guida l'ho letta il problema è solo uno,che i forum che trattano il mio stesso argomento sono diversi e ben posizionati quindi è anche difficile trovare link di ritorno da realtà che sono sovrepponibili al mio forum


  • User Attivo

    allora ragazzi,dopo un pò di giorni ho fatto quello che mi avete consigliato;ho messo un altro pò di link ma ho notato una cosa strana:quando cerco "forum taranto" alcune volte il mio sito compare il prima pagina,altre volte no e non si trova nemmeno dopo 4/5 pagine.
    eppure sono più di 2 mesi che onlytaranto.com è attivo


  • ModSenior

    Ciao bellum, il fatto che il tuo sito sia attivo da 2 mesi non vuol dire che debba per forza comparire nei primi risultati in SERP.

    Non solo. Devi sapere che Google offre risultati di qualità e freschi e quindi è molto probabile che inizialmente ha posizionato in SERP le tue pagine perchè il forum era nuovo e "fresco".

    Accade a tutti i nuovi siti, non solo al tuo, di guadagnare pertanto ottime posizioni subito dopo che Google rileva il sito e successivamente, quando Google ha elaborato più informazioni riguardo ad un sito come ad esempio backlink, anzianità del nome a dominio e dei backlink e altre informazioni, lo riposiziona diciamo più correttamente in SERP.

    Il fatto che tu veda il sito oscillare tra la prima e la quinta pagina è dovuto anche al fatto che Google tiene conto di tantissimi dati utente (se hai un account Google), delle ricerche fatte in precedenza, dell'effetto del "boilerplate" che tiene conto anche dei click fatti sulle SERP per mostrare o meno agli utenti un sito anzichè un altro.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Ciao bellum, il fatto che il tuo sito sia attivo da 2 mesi non vuol dire che debba per forza comparire nei primi risultati in SERP. certo,però mi precedono siti che non hanno nemmeno un link di ritorno...

    @mister.jinx said:

    Accade a tutti i nuovi siti, non solo al tuo, di guadagnare pertanto ottime posizioni subito dopo che Google rileva il sito e successivamente, quando Google ha elaborato più informazioni riguardo ad un sito come ad esempio backlink, anzianità del nome a dominio e dei backlink e altre informazioni, lo riposiziona diciamo più correttamente in SERP.
    .quello che affermi è verissimo ma il mio forum ha diversi backlink,per i contenuti non credo sia da buttare:D e tutto è stato fatto abbastanza bene:?poi,se ci metti il fatto che mi superano siti che trattano lo stesso argomento ma non hanno link di ritorno comprenderai la mia confusione.
    ho anche pensato che fosse in atto una penalizzazione o qualcosa del genere;ritieni fondato questo sospetto?
    ecmq per essere precisi,cercando "forum taranto"da pag 1 sono finito a pag 16,un pò troppo direi