• User

    IL caso gonbike, giu' nella serp

    Ciao a tutti,
    raccolgo l'invito di autodafe per presntarvi un caso che può avere poche soluzioni. Il mio sito da poco rimaneggiato è sprofondato nella SERP di giggiolo. Naturalmente vedendo queste fluttuazioni nel corso dei mesi ho provato varie modifiche ma con esiti vani. L'ultimo passaggio è avvenuto il 24 marzo e ora grazie alla pazienza e i consigli di autodafe aspetto il prossmo landing. Per la chiave Superbike ero salito fino alla seconda pagina, ora l'unica cosa che mi da soddisfazione è la prima posizione solo per il trofeo yamaha rseries cup. Bha!!
    Ringrazio quanti vorranno darmi qualche consiglio.
    P.S. scusate si i termini usati non sono proprio del lessico SEO, prego i moderatori di spostare eventualmente il post se è nella sezione sbagliata.

    Ciao e buon lavoro!
    Harm

    Dominio:
    gonbike

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    attività

    Cambiamenti effettuati:
    titolo,descrizione,chiavi

    Eventi legati ai link:
    n

    Sito realizzato con:
    php

    Come ho aumentato la popolarità:
    key

    Chiavi:
    foto superbike, tempi, classifiche, moto civ, rseries, supermoto, mx

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao harm,

    ho visto che per le parole chiave segnalate sei già in buone posizioni.

    Forse tranne per le parole chiave "secche" per le quali dovresti incrementare notevolmente la tua popolarità su siti a tema.

    Potresti:

    1. Iscrivere il tuo sito alle directory free
    2. Distribuire comunicati stampa ed articoli (in modo razionale e senza spammare)
    3. Creare contenuti redistribuibili e pubblicabili su altri siti

    Tienici informati 😉
    a presto.


  • User

    Grazie dechigno, in realtà i comunicati li ricevo e per correttezza non li modificoe e ridistribuisco. Su qualche dir mi ero registrato anche quì nella vostra e infatti viene correttamente segnalata. Si pensava magari di ritagliare uno spazio sul sito per focalizzare magari un articolo o comunicato.
    Pensi che possa servire?


  • Super User

    Si certo, se i contenuti sono ricchi ed originali non può che far bene...

    Anche perchè così facendo riceverai backlinks spontanei (i migliori) 😄


  • Super User

    il buon harm si è "dimenticato" 😄 di dirci che, tra le modifiche fatte c'è stata anche [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/73752-una-riga-di-testo-nascosto-causa-penalizzazione.html]questa qui...:D

    ieri ho visto che nella home c'era un H1 con 8-10 parole che però veniva nascosto traite CSS usando lo stile display:none. Questa modifica è stata ntrodotta circa un mese fa o poco più...e poi la penalizzazione...ergo....

    Nel post che ho scritto io ieri, mi chiedevo se una penalizazione così forte (la key di cui lui mi parlava era "superbike") possa essere dipesa solo da quelle poche parole nascoste.

    io credo che ci sia stata (forse) una serie concomitante di fattori. ne discutevo con lui anche oggi pomeriggio.

    1. la home page contiene poco testo, contiene solo links a pagine interne con i comunicati stampa. I link non sono ottimali (ma non può fare il rewrite,o forse sì come ti ho accennato).
    2. Le pagine interne sono abbastanza OK, hanno <title> ben messi, ma manca del tutto la meta description (io la metterei).
    3. le pagine interne sono quasi esclusivamente dei comunicati stampa delle varie scuderie, che perlopiù vengono riportati integralmente. Mentre ciò è corretto nella carta stampata, sul web può "puzzare" a GG di contenuti duplicati da altri siti...(credo infatti che anche altri siti abbiano gli stessi comunicati)

    quindi, secondo me: testo nascosto in home+contenuti duplicati=sospetto di spam o simile...e perciò penalizzazione

    adesso il testo nascosto è stato eliminato e vedremo...

    la cosa che mi suona strana è che le visite siano rimaste pressochè invariate, pur non ricevendo quasi più traffico da GG....:?


  • User

    grazie autodafe, hai sintetizzato al meglio 🙂 . Vi terrò informati delle variazioni. Per il momemento rinnovo i ringraziamenti .:ciauz:


  • User

    google è ripassato ieri.


  • Super User

    azz...appena in tempo!!!;)


  • User

    per le key inserite la situazione mi sembra buona, ora devo solo verificare quanto traffico arriva appunto da google...


  • User

    😄 sono risalito un pò :ciauz:


  • Super User

    Bene,
    significa che la strada intrapresa è corretta.

    Continua a tenerci informati... 😄

    Buon lavoro,
    a presto! 😉


  • User

    Ciao, volevo segnalare solo il bel risultato per la chiave "superbike" la piu' importante per l'argomento trattato su gonbike (3° posizione, in reltà seconda dopo il sito ufficiale). Alla fine la costanza, il lavoro e la serietà premiano.

    Ciao e buon lavoro a tutti!!