• User

    o in altre pagine


  • User Attivo

    ma non sembravano link venduti...ancora non si capisce come google fa ad interpretare gli scambi incociati con i link venduti. Boh..


  • Super User

    @eliosan said:

    ma non sembravano link venduti...ancora non si capisce come google fa ad interpretare gli scambi incociati con i link venduti. Boh..
    Diciamo che sia gli uni che gli altri non sono ovviamente ben visti
    😉

    @snello said:

    ah quindi che devo fare? devo toglierli e metterli tra i siti amici?
    Se vuoi essere sicuro che Google non li interpreti come link innaturali inseriscici il NoFollow.

    Se invece decidi di fregartene della barretta verde lascia tutto così com'è e vai tranquillo.
    😉

    A presto


  • User

    scusa l'ignoranza nofollow devo metterlo nei tags della home? e cosa mi cambia a me non me ne frega nulla della barretta ma magari qualcuno che ha lo scambio con me è interessato e vede che è a 0 e mi molla sono contento come esce il sito su google come parole chiave se metto no follow cosa mi cambia ciao e grazie


  • Super User

    @snello said:

    scusa l'ignoranza nofollow devo metterlo nei tags della home? e cosa mi cambia a me non me ne frega nulla della barretta ma magari qualcuno che ha lo scambio con me è interessato e vede che è a 0 e mi molla sono contento come esce il sito su google come parole chiave se metto no follow cosa mi cambia ciao e grazie

    Il nofollow va messo nei link, ovvero:[INDENT] <a href="URL sito" target="_blank" title="Key">Key</a>
    [/INDENT]Diviene:[INDENT] <a rel="nofollow" href="URL sito" target="_blank" title="Key">Key</a>

    [/INDENT]Questo significa dire a google di NON passare PR a quel sito.
    Cioè se quelli con cui fai scambio link se ne accorgono smettono di fare scambio con te
    😉

    Oppure lasci tutto com'è, tanto questa è una "penalizzazione" solo estetica, ovvero NON influisce nelle SERP.

    Un po come questo forum, che in realtà ha PR 7, ma la barretta dice 3 :bigsmile:.

    Sul discorso scambiolink cambia poco....
    O metti il nofollow e quindi non gli passi PR, oppure google ti abbassa il PR in uscita, ovvero non gli passi PR.

    A presto


  • User

    ok quindi riguarda solo i links della home page in cui dovrei inserire il no follow non quelli delle altre pagine del sito . Poi posso chiederti un'altra cosa per gli scambi banner è la stessa cosa cioè se inseirsco un'immagine e aggiungo un coll ipertest lo lascio così? scusa ma non sono molto esperto


  • Super User

    @snello said:

    ok quindi riguarda solo i links della home page in cui dovrei inserire il no follow non quelli delle altre pagine del sito . Poi posso chiederti un'altra cosa per gli scambi banner è la stessa cosa cioè se inseirsco un'immagine e aggiungo un coll ipertest lo lascio così? scusa ma non sono molto esperto

    Forse non mi sono spiegato bene....

    Google utilizza questa strategia per disincentivare la manipolazione delle SERP attraverso il PR (quindi i link innaturali).

    Dubito che faccia distinzioni tra homepage ed altre pagine del sito, come dubito che gli interessi se è un link testuale o un'immagine....


  • User

    quindi dovrei
    in tutti i link del sito mettere il no follow e non avere immagini di banner con collegamenti ipertest.
    giusto? tipo togliere la pagina siti amici


  • Super User

    @snello said:

    quindi dovrei
    in tutti i link del sito mettere il no follow e non avere immagini di banner con collegamenti ipertest.
    giusto? tipo togliere la pagina siti amici
    Quello che penso è: il mio sito è mio, e quindi ci faccio quello che voglio io.

    Nello stesso momento ovvio è che spingere il proprio sito su google è buona cosa.
    😉

    Gli scambi link sono nati per questo: come strategia semplice e veloce per tentare di scalare le SERP.
    Quindi si sono fatti scambi "selvaggi".

    Poi Google ha iniziato a prendere provvedimenti, andando a limitare l'importanza dei link non a tema.
    Successivamente ha iniziato a penalizzare chi linkava siti "spammosi".
    Ora penalizza, ma in modo diverso, siti che contengono link innaturali.

    Quello che voglio dire con questo è che secondo me non è producente, oggi, una strategia di linking operata attraverso un semplice scambio di link.

    Sempre secondo me le strade da seguire sono 2:
    1) continuare a fare scambio link, ma cercando di dare a questi link una parvenza di naturalità (es. includere il link in una vera e propria pagina con una presentazione originale del sito);
    2) inserire nel sito novità, risorse o qualt'altro che possa favorire un linking spontaneo.

    Poi certo, oggi puoi "sistemare" la situazione inserendo il nofollow, cosa che comunque NON ha influenza sulle tue SERP e che tende a farti vedere come scorretto nei confronti di chi ti chiede lo scambio.
    Oppure puoi semplicemente fregartene della penalizzazione, in quanto è solo estetica.

    In ogni caso entrambe queste scelte sono, alla lunga, perdenti.

    A presto


  • User

    scusa se vi rompo ancora ma ho notato che ho perso alcune posizioni nelle ricerche da quando mi è diminuito il pr. Potrebbe essere che mi hanno diminuito il page rank da quando ho fatto scambi di link con siti che sono di altro argomento rispetto al mio? Ho pensato di inserire il no follow nel link di tali siti diciamo così non inerenti con il mio oppure è meglio proprio toglierli e magari inserire per gli altri scambi inerenti una breve descrizione per ognuno. Anche perchè per quel che riguarda i siti inerenti con cui scambio banner 😢come posso inserire il no follow in uno scambio di banner con immagine?