• User Attivo

aggiornare da 2.2.1 a 2.2.5

😢devo aggiornare un dominio cn su wp da quella vecchia versione, perfettamente funzionante, a quest'ultima appena uscita..oppure anche alla 2.3 ..la più stabile in italiano mi serve.. allora, io ho fatto backup sia del database che di tutti i file contenuti nella cartella "wordpress".
    ora..ho scaricato il pacchetto 2.2.5 solo che ho una paura tremenda di mandare tutto a ******...anche perchè tra un pò devo presentarlo per un progetto questo site e se non l'ho pronto sono cavoli amari, non è che qualcuno mi aiuterebbe??come devo procedere poi? p.s non devo perdere niente(articoli,commenti,categ).non finirò mai di ringraziarvi per l'aiuto che mi da questo forum!

• User Attivo

guarda a grandi linee tieni presente che

• dalla 2.1 alla 2.3 potresti avere incompatibilità con alcuni plugin e qualche tema (la 2.3 introduce la gestione nativa dei tag, per esempio)
    • dalla 2.3 alla 2.5 è noto che numerosi plugin sono incompatibili, sul codex di wp c'è una lista aggiornata in tempo reale sui plugin compatibili.

Io di solito per essere certo e tranquillo in caso di progetti "delicati" copio il sito in una installazione locale, copio il database, poi aggiorno alla versione che mi serve... e controllo il tutto.
    se tutto va liscio aggiorno la versione online

Ma devi proprio aggiornare adesso? consegnare il progetto e poi metterci mano con calma no? 🙂

• User Attivo

ciao,
    innanzitutto ti ringrazio delle risposte, quello che mi ha fatto scattare la molla sono il susseguirsi di relase dal sito di wp, quindi temo x la sicurezza; vi sono particolari problematiche che tu sappia con la versione che possiedo tutt'ora?!altrimenti lascio così.