- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Trasferimento da .com a .it mantenere posizionamento
-
Trasferimento da .com a .it mantenere posizionamento
Salve,
Sto trasferendo un blog in wordpress da un server a un altro, dal .com(vecchio) al .it(nuovo), ovviamente tutti gli articoli posizionati su google sono sul dominio . com :(, esiste un modo per mantere il posizionamento? comunicando insomma a google che il sito si è trasferito al .it?
Grazie a tutti
-
in attesa che qualcuno più esperto ti risponda io ti direi di fare un redirect:)
-
Credo che il Redirect 301 fa il tuo caso.
-
se trasferisci il sito facendolo rimanere identico, redirect 301
Se ti riesce cerca di far convertire BL importanti dal .com al .it
-
con questa tecnica le url che ho posizionato su google ad esempio:
miosito.com/2008/03/25/i-migliori-10-software-di-masterizzazione-gratuiti-per-windows-vista/
diventano automaticamente
miosito.it/2008/03/25/i-migliori-10-software-di-masterizzazione-gratuiti-per-windows-vista/
-
@Tecnology said:
Se ti riesce cerca di far convertire BL importanti dal .com al .it
Come posso fare?
Il redirect 301 in php lo posso inserire in index.php giusto?
-
@Demonologo said:
Come posso fare?
Il redirect 301 in php lo posso inserire in index.php giusto?
E' preferibile fare il redirect 301 lato server.
Non ho esperienza di redirect fatti da PHP, in questo caso ho il dubbio che tu debba inserirlo in ogni pagina...
-
ovvero tramite .htaccess?
-
Con il redirect 301 non mantieni il posizionamento del precedente sito. Mantieni tutti i backlink e anche il pagerank, ma non il trustrank perchè questo è assoggettato al dominio. Quindi il posizionamento può variare di parecchio anche se il sito è identico e con gli stessi contenuti! Io ti consiglieri di non cambiare il dominio, cambia solo il server...
-
oppure compra il .it lasciando solo il redirect ma in realtà lavorando sempre sul .com...