• User Attivo

i forum possono servire per il traffico web?

Proprio ieri in un momento di estremo silenzio facevo una delle mie lunghe pensate di come aumentare il traffico dei miei siti web... Guardando un po in dei siti sono andato in un server di forum e ho visto che anche alle 3 di notte alcuni forum avevano 200 utenti in linea con una marea di iscritti. Ora mi domando: perdere un po di tempo al giorno per scrivere nei forum popolati potrebbe servire ad avere un ottimo traffico ponendo i propri link nella firma? Per esempio seguendo una decina di forum magari dedicati e scrivendo una cinquantina di messaggi sparsi potrebbe aumentare un traffico anche targhettizzato ai nostri siti, qualcuno ha esperienza in merito?

(scusate se ho inserito il messaggio, forse, in una sezione sbagliata ma nn ne ho trovato una dove inserirla)

• Moderatore

beh i forum hanno un grande potenziale, non tanto come fonte diretta dei click ma come brand awareness

immagina questo forum che è orientato particolarmente al segmento webmaster/tecnici del web

immagina che metti in firma un tuo sito, continui a partecipare al forum, per cui sei percepito come un utente che dà un contributo, rispondi spesso a discussioni riguardanti per esempio la programmazione in Flash e pertanto verrai percepito dagli altri utenti come un esperto o quantomeno uno che si sa muovere con Flash

ecco immagina che nella tua firma c'è una cosa del tipo "Tutorial in Flash :: www.flash-facile.it"

la firma finisce sotto gli occhi di tutti quelli che leggono i post dove tu rispondi e questo aumenta la fiducia nei confronti del sito in firma perchè tu stesso sei percepito come uno competente

a questo punto se io avessi bisogno di un chiarimento su un problema riguardante Flash dov'è che andrei? nel tuo sito o nel sito pinco-flash.com che magari si sponsorizza tramite Adwords? io direi che la scelta ricadrebbe sul primo