• User Attivo

    Criteri di monitoraggio

    Ciao a tutti... mi sorge un dubbio

    se metto questi criteri di monitoraggio in adsense:

    www.miosito.it

    www.miosito.it/forum

    come vengono letti? il primo è il totale ed il secondo il solo forum?

    io sapevo che per avere il totale dell'intero sito nei criteri di monitoraggio dovessi mettere: miosito.it

    nel caso precedente invece dovrebbe darti:
    i dati del sito senza forum (www.miosito.it)
    i dati del forum senza sito (www.miosito.it/forum)

    sbaglio io? perchè il totale rispetto ai monitoraggi è diverso e inferiore rispetto alla somma dei due...

    un errore di adsense che quindi devo segnalare oppure è normale...

    in realtà prima mi sembrava che i conti tornassero (non ho mai fatto un reale calcolo, ma ad occhio mi sembrava tornassero... adesso assolutamente no)

    grazie a chi mi illuminerà
    ciao


  • ModSenior

    Ciao dufresne,

    hai guardato questa risorsa della guida di Adsense
    https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=13993

    e questa https://www.google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=9868&hl=it

    L'immissione di un URL completo o parziale consente di monitorare le prestazioni di determinate pagine del sito. Puoi immettere un nome dominio di primo livello per monitorare tutte le pagine relative al dominio, oppure immettere un URL parziale per monitorare tutte le pagine relative a una directory specifica. L'immissione di un URL completo comporterà il monitoraggio del rendimento relativo alla pagina specifica.


  • User Attivo

    ciao mister, innanzitutto grazie per l'interessamento...

    ho letto i link che mi hai suggerito... mi rimane cmq un dubbio, quello che avevo...

    in pratica non viene specificato che differenza ci sia se uso criteri con www.miosito.it piuttosto che miosito.it

    cioè... per miosito.it è chiaro, era come ricordavo, ossia ti dà i risultati di tutto il sito, compresi sottodomini e cartelle... ma se aggiungo www?

    Per monitorare tutte le pagine di un dominio: immetti il nome del dominio nel passaggio 3 di seguito. Per monitorare tutte le impressioni e i clic del dominio (inclusi gli eventuali sottodomini esistenti), immetti il nome del dominio omettendo "www".

    Esempio: esempio.it
    

    io ho creato il criterio monitoraggio www.miosito.it da molto tempo, e sembrava cmq fosse riferito al sito senza sottodomini e cartelle... adesso che i conti non tornano (e non di poco) mi sorge il dubbio che: o c'è un errore nel calcolo di adsense (in difetto) oppure non so...

    magari scrivo all'assistenza...

    grazie cmq 😉


  • User Attivo

    trovato!

    In che modo i criteri URL riescono a monitorare i miei sottodomini?

    Quando si creano criteri URL, esistono differenze nelle modalità di monitoraggio del rendimento di www.dominio.it e dominio.it.

    Se inserisci il dominio omettendo "www", potrai monitorare il rendimento di qualsiasi sottodominio, compresi www.dominio.it e, ad esempio, forum.dominio.it.

    Inserendo www.dominio.it come criterio di monitoraggio per il dominio, potrai monitorare solo le pagine all'interno di www.dominio.it. Con questo criterio, qualsiasi attività in forum.dominio.it o in qualsiasi altro sottodominio non verrà monitorata.

    quindi ho ragione, i criteri:

    www.miodominio.it

    e

    www.miodominio.it/forum

    sono separati e sommandoli dovrebbero dare il guadagno sul sito e sul forum...

    io sommandoli ho un guadagno maggiore rispetto poi al totale che mi mostra adsense... non considerando che ho altri siti oltre questi...

    in questo caso adsense non mi sta calcolando circa 10 dollari al giorno... meglio che gli scriva 🙂