- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito scolastico: richiesta parere
-
Sito scolastico: richiesta parere
Ho bisogno di un parere spassionato.
Mia sorella è curatrice di questo sito web (che in realtà ha "ereditato" e rifatto):
monsummanosecondocircolo.interfree.it
Ho bisogno di un Vs parere sul sito in considerazione anche di come appare il sito della "concorrenza" , ovvero dell'altro "Circolo Didattico" dello stesso Comune:
(che a me non piace, ma sono di parte....)
S
Sito:
monsummanosecondocircolo.interfree.it/Obiettivi del sito:
Promozione e informazione su complesso di scuolePunti ritenuti deboli:
LentezzaPunti ritenuti di forza:
Grafica vivaceArgomento o settore da studiare:
GraficaDescrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
Per ora solo un consiglio, grazie...
-
-
con Firefox (forse è perché utilizzo la versione 3beta) sistematicamente il 50 % della pagina è bianca.
-
il dominio è troppo lungo da ricordare, registrerei un dominio e imposterei un redirect
-
i documenti sono in formato .doc, proporrei anche una versione in HTML per una maggiore semplicità di utilizzo
-
la sezione "dove siamo" sarebbe bellissima realizzata con Google Maps, ma forse sto divagando
Per il resto può andare. Ciao.
-
-
-
Sarà la versione 3, credo. A parte che è fatto con FP2003, l'ho testato con Firefox 2 (che uso io abitualmente), IE6 (che usa abitualmente mia sorella), addirittura con il Browser che è "di serie" sul Nokia Navigator e non lo fa.
-
Lo so. Prima era un dominio di 3' livello sotto quello del Comune, poi è stata fatta "tabula rasa" del vecchio ed è stato registrato sotto Interfree (serviva comunque qualcosa gratis), che purtroppo è un pò lento (l'upload fa venire il latte ai ginocchi) e dà poco spazio.
-
Purtroppo le sue colleghe forniscono files Word da 20 MB (non esagero!) e per i quali deve smoccolare per ridurli di dimensioni
-
Prima o poi ci arriveremo....
-
-
Ciao art1969, ecco quel che penso io:
- trovo il sito ordinato nei contenuti, ma la grafica mi "destabilizza" non poco... le pagine interne sono belle colorate, ma tutto il sito manca di una continuità grafica
- il menù così vivace è carino, ma diventa poco leggibile
- per i documenti in .doc potresti provare a salvarli in pdf, più leggeri e adatti al web secondo me
- le animazioni e le scritte scorrevoli le userei con maggior parsimonia, per evitare qualche emicrania a chi deve restare a consultare una pagina per più di 5 secondi
In conclusione: ok, sono daccordo per i colori, molti e vivaci, ma cercherei di armonizzare un po il tutto. Buon lavoro