• User

    Sito scolastico: richiesta parere

    Ho bisogno di un parere spassionato.

    Mia sorella è curatrice di questo sito web (che in realtà ha "ereditato" e rifatto):

    monsummanosecondocircolo.interfree.it

    Ho bisogno di un Vs parere sul sito in considerazione anche di come appare il sito della "concorrenza" 😄 , ovvero dell'altro "Circolo Didattico" dello stesso Comune:

    monsummanoprimo.it

    (che a me non piace, ma sono di parte....)

    S

    Sito:
    monsummanosecondocircolo.interfree.it/

    Obiettivi del sito:
    Promozione e informazione su complesso di scuole

    Punti ritenuti deboli:
    Lentezza

    Punti ritenuti di forza:
    Grafica vivace

    Argomento o settore da studiare:
    Grafica

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    Per ora solo un consiglio, grazie...


  • User Attivo
    1. con Firefox (forse è perché utilizzo la versione 3beta) sistematicamente il 50 % della pagina è bianca.

    2. il dominio è troppo lungo da ricordare, registrerei un dominio e imposterei un redirect 😉

    3. i documenti sono in formato .doc, proporrei anche una versione in HTML per una maggiore semplicità di utilizzo

    4. la sezione "dove siamo" sarebbe bellissima realizzata con Google Maps, ma forse sto divagando 😄
      Per il resto può andare. Ciao. :ciauz:


  • User
    1. Sarà la versione 3, credo. A parte che è fatto con FP2003, l'ho testato con Firefox 2 (che uso io abitualmente), IE6 (che usa abitualmente mia sorella), addirittura con il Browser che è "di serie" sul Nokia Navigator e non lo fa.

    2. Lo so. Prima era un dominio di 3' livello sotto quello del Comune, poi è stata fatta "tabula rasa" del vecchio ed è stato registrato sotto Interfree (serviva comunque qualcosa gratis), che purtroppo è un pò lento (l'upload fa venire il latte ai ginocchi) e dà poco spazio.

    3. Purtroppo le sue colleghe forniscono files Word da 20 MB (non esagero!) e per i quali deve smoccolare per ridurli di dimensioni 😮

    4. Prima o poi ci arriveremo.... 😄


  • ModSenior

    Ciao art1969, ecco quel che penso io:

    • trovo il sito ordinato nei contenuti, ma la grafica mi "destabilizza" non poco... le pagine interne sono belle colorate, ma tutto il sito manca di una continuità grafica
    • il menù così vivace è carino, ma diventa poco leggibile
    • per i documenti in .doc potresti provare a salvarli in pdf, più leggeri e adatti al web secondo me
    • le animazioni e le scritte scorrevoli le userei con maggior parsimonia, per evitare qualche emicrania a chi deve restare a consultare una pagina per più di 5 secondi 😉

    In conclusione: ok, sono daccordo per i colori, molti e vivaci, ma cercherei di armonizzare un po il tutto. Buon lavoro