• User Attivo

    Case History: . pinguinoviaggi.net

    Sito:
    pinguinoviaggi.net

    Sede Aziendale:
    Srl

    Titolo proposto:
    Pinguino Viaggi Network

    Descrizione proposta:
    Propone due formule di affiliazione: il franchising puro, relativo alle agenzia di proprietà, e la collaborazione commerciale, relativo all'apertura di filiali. Pubblica news e comunicati stampa e presenta una sezione dedicata storia del franchising.

    Categoria proposta:
    Top: World: Italiano: Affari: Opportunità: Franchising

    Descrizione Categoria:
    Franchising Viaggi

    Ultimo aggiornamento della Categoria:

    Editore della Categoria:

    Editore della Categoria Superiore:

    Data Proposta:
    18/12/2008


  • User Attivo

    Riguardo al sito sopra indicato vorrei dire che sono ben 4 anni - quattro - che attendo invano il suo inserimento su DMoz
    Innumerevoli sono state le mie richieste, scritte in tutte le salse e pare veramente incredibile che nessuno in tutto questo tempo sia riuscito a prenderne nemmeno una in cosiderazione.
    Purtroppo dopo tanta attesa sono costretto ad aggiungermi nella lunghissima schiera di delusi di questo progetto.

    Ciao
    Alberto


  • Super User

    Ciao Jackmaster 🙂

    Il sito da te proposto potrebbe anche presentare le condizioni per l'inserimento.
    L'esistenza del sito .pinguino.it non dovrebbe essere considerato come fraternal - mirror, in quanto anche se presenta layout e grafica simili, tratta di un altro argomento.

    Tuttavia l'area appare particolare e ad alto interesse per la sua ottimizzazione, e succede di frequente che in questi casi gli inserimenti divengano problematici :bho:


  • User

    allora io mi devo ritenere fortunato che uno dei miei siti sia stato accetato da dmoz?


  • User Attivo

    Ciao Andrez e grazie per la risposta.

    Scusa, ma il sito pinguino.it dove lo vedi?
    No perchè sono anni che stò cercando di inserire anche questo, ma senza risultati!
    Come giustamente hai notato, i due siti trattano argomenti diversi: pinguino.it è il sito del Tour Operator Pinguino e vende viaggi, anche se inizialmente presentava una sezione riguardante il franchising (eliminata ormai da anni); pinguinoviaggi.net, vende servizi alle aziende che hanno intenzione di aprire un'agenzia viaggi in franchising.
    La differenza che c'è tra chi vende arance e chi vende banchi e cassette per arance!

    In ogni caso ne l'uno ne l'altro sono mai stati inseriti du dmoz.

    Perchè, per quanto tu affermi che essere inseriti su Dmoz è solo un millesimo del lavoro, spesso è quel millesimo che conta!
    Un mesetto fa sono stati inseriti due miei siti du Dmoz (su quali lavoravo già da un paio d'anni) e ambedue sono improvvisamente schizzati in prima pagina su Google.

    Duole constatare l'impossibilità di interagire con chicchessia all'interno di Dmoz (eccetto te ovviamente!) per chiarire certe situazioni annose.

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao Andrez e grazie per la risposta.

    Scusa, ma il sito pinguino.it dove lo vedi?
    No perchè sono anni che stò cercando di inserire anche questo, ma senza risultati!
    Come giustamente hai notato, i due siti trattano argomenti diversi: pinguino.it è il sito del Tour Operator Pinguino e vende viaggi, (anche se inizialmente presentava una sezione riguardante il franchising eliminata ormai da anni); pinguinoviaggi.net, vende servizi alle aziende che hanno intenzione di aprire un'agenzia viaggi in franchising.
    La stessa differenza che c'è tra chi vende arance e chi vende banchi e cassette per arance! 😉

    In ogni caso ne l'uno ne l'altro mi risulta siano mai stati inseriti du dmoz.

    Duole constatare l'impossibilità di interagire cho chichhesia all'interno di Dmoz (eccetto te ovviamente!) per chiarire certe situazioni annose.

    Perchè, sebbene tu stesso dici che Dmoz conta per un millesimo del lavoro, la mia esperienza dice che spesso è qual millesimo che fa la differenza tra la prima e la seconda pagina su Google. 🙂

    Ciao


  • Super User

    Duole constatare l'impossibilità di interagire con chicchessia all'interno di Dmoz (eccetto te ovviamente!) per chiarire certe situazioni annose.
    E' bene precisare che la mia collaborazione con Dmoz è cessata da tempo. :ciauz:


  • User Attivo

    @Andrez said:

    E' bene precisare che la mia collaborazione con Dmoz è cessata da tempo. :ciauz:
    Non so se sia stato un miracolo, ma oggi faccio un'ennesimo controllo e...zac! Dopo 4 anni di attesa il sito pinguinoviaggi.net è apparso su Dmoz!
    Qui gatta ci cova... 😉


  • Super User

    Complimenti image