- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- E-Commerce: Quale e perchè
-
E-Commerce: Quale e perchè
Buongiorno a tutti
Sicuramente sarà una domanda gia fatta e strafatta quindi scusatemi se abuso della pazienza dei presenti.
Stiamo avviando vari e-commerce nella mia azienda.
Inizialmente volevamo strutturare l'intero "software" in php unicamente in ditta, ma i tempi e le problematiche ci hanno obbligato a scegliere vie più sicure e utilizzate.Allora di cosa è che abbiamo bisogno?
Vorrei alcune delucidazioni riguardo a certi dettagli quindi vi faccio una lista della spesa in modo che non vada a incanalarmi in discorsi troppo complicati anche per meQuale è l'e-commerce più utilizzato e migliore per le mie necessità elencate?
- Sia in php.
- Possa essere caricato su un mio server personale (linux/suse) senza doversi per forza appoggiare ad un host esterno.
- Abbia la possibilità e la versatilità di appoggiarsi ad un sito pre-sviluppato da me senza che debba obbligatoriamente usufruire di template quali lo stesso carrello
- Abbia la possibilità quindi di rilasciare variabili (prezzo, nome utente, nome prodotto ecc) e funzioni (calcola il totale, mostra gli oggetti ordinati ecc) in php **chiare **che possano essere utilizzate e mostratre ovunque io voglia nelle pagine in modo da impostare il sito stesso a mio piacimento.
- Sia in italiano/inglese (la prima soprattutto poichè molti clienti hanno specialmente bisogno di questo).
- Sia interfacciabile dinamicamente: voglio che il cliente usi l'aggiornamento delle news? si? no? Voglio che gli venga mostrato o meno quel modulo?In calce a questo la domanda finale: quale software , tipo costi e affidabilità.
Grazie scusate ancora
-
hai praticamente tracciato l'identikit di oscommerce e relativi forks, derivati, a pagamento e non, etc.etc.
-
Si infatti mi stavo direzionando in quella via
Ma ho alcuni dubbi di impostazione del lavoro.
Allora ho scaricato e installato Oscommerce aggiungendo il modulo STS.
Tralasciando che non so bene se l'ho installato come si deve o meno, non ho capito come impostare anche un ordine nel mio lavoro.Mi spiego meglio.
Ho creato un sito e l'ho posto nel web-server in questo modo:
rootnomesito/
- /images
- /style
- index.phpEcco.
Io l'oscommerce come lo devo installare? Dove lo devo posizionare?
Posso creare semplicemente la cartella aggiuntiva "oscommerce" nella root del sito e poi dalla configurazione indicargli "index.php" come pagina principale nonchè "locazione" dell'e-commerce?
-
Per aggiungere qualcosa alla mia spiegazione:
w w w.easysystem.it/PROVE/berrys/index.htmlIl sito è questo.
Ora indipendentemente dal fatto che è ancora in costruzione, vorrei capire come e se è possibile appoggiarci l'oscommerce in relazione a ciò che è attualmente visibile.
Come fare, dove metter mano e in che modo.Grazie!
-
Ok scusate se mi autorispondo ma sono riuscito a capire come richiamare le variabili e le funzioni per faro funzionare.
Ho bisogno di sapere però adesso come e dove posso cambiare l'html dei moduli a mio piacimento.
Siccome tendo a creare siti validati ed accessibili ho bisogno di eliminare l'impostazione delle "tabelle" con dell'xhtml più appropriato.
Grazie!