• User Attivo

    aiuto posizionamento blog

    Ho creato un blog da dieci giorni e l'ho indicizzato su google e ho scambiato i link con vari siti.il problema e' che google non vede i link al mio blog,come mai? se faccio la ricerca link:sito mi da risultato 0 mentre nel mio sito ne ho inseriti una decina. poi,nonostante l'ho registrato a google se faccio una normale ricerca non compare proprio tra i risulati. mi servirebbe aiuto per posizionarlo,chi e' disponibile e in grado di farlo puo' contattarmi. in caso,quanto verrebbe a costarmi essere posizionato in prima pagina su google? grazie,spero che qualcuno abbia qualche consiglio da darmi


  • ModSenior

    Ciao romano84 e benvenuto nel Forum GT.
    Porta pazienza 10 giorni sono un pò pochini per avere subito tanti risultati. Poi prova anche a cercare il nome del tuo sito su Google per www.nomesito.it e poi per site:nomesito.it

    Infine un giro sui tag di questo forum per posizionamento possono darti qualche spunto in più per migliorare il tuo sito e il conseguente posizionamento.


  • User Attivo

    grazie,ho provato a inserire il nome del mio sito su google e mi fa accedere direttamente alla homepage,vuol dire che l'ha indicizzato? mettendosite:nomesito.it mi da 10 risultati. un altra cosa,ma se inserisco dei link nel mio sito che linkano siti famosi,il mio pagerank aumenta? oppure deve essere solo ricevuto il link?grazie ancora


  • ModSenior

    Ciao di nuovo romano84,

    da cosa scrivi deduco che google ha indicizzato corretamente il tuo sito.
    Il pagerank misura i backlink verso il tuo sito ovvero i link in entrata verso il tuo sito.

    Per sapere tutto sul pagerank ti invito a leggere questo thread vitale e le discussioni su questo tag

    Cortesemente fai anche attenzione a non fare cross-posting.
    (Hai postato in pagerank patatrak una richiesta simile a questa)