• User Attivo

    tag title e description

    salve a tutti,
    ho un dubbio, molti mi hanno consigliato di controllare il tag title e description in tt le pagine del mio blog..però mi chiedevo di preciso:

    1. Come può incidere questo fattore sull'indicizzazione delle pagine?
    2. come lo controllo sul mio blog?

    Dominio:
    lineguides.netsons.org

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    un anno fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nex

    Sito realizzato con:
    wp

    Come ho aumentato la popolarità:
    backlink e articoli di qualità

    Chiavi:
    gps cms wireless

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    @dark shadow said:

    salve a tutti,
    ho un dubbio, molti mi hanno consigliato di controllare il tag title e description in tt le pagine del mio blog..però mi chiedevo di preciso:

    1. Come può incidere questo fattore sull'indicizzazione delle pagine?
    2. come lo controllo sul mio blog?

    Il tag title è tra le cose onpage più importanti per il posizionamento... che piattaforma usi?


  • User Attivo

    wordpress


  • ModSenior

    Ciao dark shadow,

    per un buon posizionamento come già suggerito da drimmy il tag title è fondamentale.

    Se non lo hai già fatto puoi guardare la guida ai fattori del 2007 dove troverai al punto 1.1 pareri di esperti SEO del panorama italiano proprio sul tag title (ti consiglio comunque di leggere tutta la guida perchè è una risorsa preziosa).

    Ci sono poi molti thread sul title con richieste analoghe alla tua qui .

    Per la riscrittura delle URL del tuo blog in modo più SEO friendly trovi questa risorsa del wiki GT.

    Chiudo questo thread perchè non si tratta di un vero e proprio consiglio seo o penalizzazione.

    Inoltre se hai altre richieste specifiche sull'utilizzo e l'ottimizzazione di Wordpress ti invito a postare nella sezione apposita Cms > Wordpress.