• User Attivo

    biografia webmaster

    [LEFT]Apro questa discussione pre-Pasquale perchè spesso leggo (raramente qui) cose che potrebbero scoraggiare i nuovi webmaster..
    Premetto che anche io sono nuovo,ritengo che avere uno spazio web sia una passione,come tutte le passioni può diventare un lavoro o continuare ad essere un passatempo piacevole..non tutti i bambini che iniziano a giocare a calcio vanno in serie a,qualcuno da grande andrà soltanto a giocare a calcetto con i colleghi di lavoro..
    Comunque visto che sentire grandi cifre può scoraggiare perchè (naturalmente è più riferito ai webmaster anziani) non descriviamo la vita di un nostro sito/blog..quante visite avevamo nei primi sei mesi,dopo un anno,dopo due anni ecc...cosa ha portato in alto le visite o cosa le ha fatte scendere??
    Naturalmente sarebbe da riferire ai guadagni adsense ma visto che per via del regolamento non si possono dichiarare..comunque i guadagni penso siano direttamente proporzionali alle visite..
    Inizio io: 7 mesi di vita pagerank 4
    nei primi 2 mesi avevo mediamente dai 40 ai 70 unici al giorno,dopo grazie all'aumento del contenuto sono arrivato anche a 8000 unici al giorno,adesso sono 2 mesi che non ho tempo per curare il mio blog ma le visite restano stabili (8000 era il record)
    [/LEFT]


  • User Attivo

    ciao! interessante come post... mi diresti il link del sito per curiosità? anche in privato... ecco il mio invece: 10 mesi di vita, pr 2.. inizialmente nei primi 2 mesi circa 30-40 unici a dir tanto... ultimamente sui 250-350 unici al giorno... niente a che vedere con i tuoi numeri 😄


  • User Attivo

    thebigleon 8000 è riferito al record, ho avuto dei giorni in cui il mio blog è stato preso d'assalto dopo un post sul "il capo dei capi" che era in prima pagina google nelle settimane in cui andava in onda,ora siamo sui 3000 quando va bene..comunque il blog è quello in firma..