- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Modificare/Ampliare una MOD
-
Modificare/Ampliare una MOD
Giorno a tutti

volevo fare una domanda sulle MOD rilasciate, nella fattispecie sulla adv_phpbb3_mod_rewriteV0-4-0
Dato che al momento esiste solo per la versione inglese e francese, se mi ci metto ed addo la translation IT, traducendo i file dell'ACP ed alcuni passi relativi al setting.
La posso pubblicare? si? no?
devo utilizzare qualche accorgimento?mi sto leggendo la Reciprocal Public License, mi pare di capire che posso farlo purchè poi venga resa pubblica......, ma che voi sappiate c'è altro?
-
io ho visto gente che postava la traduzione nella propria lingua su phpbbseo.com e riceveva anche un "grazie"
-
Si supercapocc, ci mancherebbe la postero' ovunque una volta pronta, GT (per prima ovviamente :D), phpbb-seo, phpbb.it e ovunque mi verrà in mente, mica me la voglio tenere per me
e a dirla tutta non mi interessa neanche ricevere il "grazie", sono io che ringrazio chi ha scritto la MOD originale che alla fine sto solo adattando 
Solo che non conosco bene la RPL e so che è un po più rigida rispetto alla GNU.
Oggi ho dato una veloce lettura alla MOD ed alla RPL con il mio pessimissimo InglIsc ed aiutandomi con il GTranslate, e mi sembra di aver capito che QUALUNQUE modifica tu faccia oltre al fatto di dover mantenere i copyright dell'autore, phpbb-seo in questo caso (cosa comunque già prevista dalla GNU), DEVI reinviare la MOD moddata (:D) al rispettivo autore. E su questo non c'è nessun problema
La domanda a questo punto e': c'è qualcos'altro? devi prima chiedere il permesso? boh?Nota dell'autore: se già iniziamo co' ste robe con l'open source vorrei capire dove andremo a finire