• User Attivo

Penalizzato,sandbox o...?

Ciao a tutti ho messo da poco online il sito invstimentimobiliari. com (sostituire la e all'). nella prima settimana era 1 su google cercando "investimenti mobiliari" adesso non è neanche tra i primi 100 e se cerco il dominio esatto è in ultima posizione. Dopo la prima settimana avevo aggiunto un testo scritto in nero sullo sfondo che è scuro, possibile che google lo abbia interpretato come nascosto e mi abbia penalizzato? Ora l'ho tolto e se guardo la cache di google non c'è quindi il crawler ha visto che non c'è più, quando dovrebbe toglierli l'eventuale penalizzazione? In alcune pagine avevo dei testi uguali ad un'altro sito mio, è possibile che google li abbia considerati come contenuti copiati? In questo caso penalizza solo le pagine con i contenuti uguali o tutto il sito? Comunque adesso sull'altro sito che ha quei contenuti ho escluso le pagine dalll'indicizzazione con il tag robots.

Aspetto vostre risposte, grazie!

Dominio:
    inv*stimentimobiliari. com

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    inizio marzo 2008

Cambiamenti effettuati:
    costruzione sito, aggiunta nuove pagine

Eventi legati ai link:
    directory, scambio link con siti dello stesso genere

Sito realizzato con:
    frontpage e dreamweaver

Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link e directory

Chiavi:
    investimenti mobiliari

Sitemaps:
    No

• ModSenior

Ciao drimmy,

riguardo alla penalizzazione da contenuti duplicati ti avevo già risposto in questo thread.
    Il fatto che cercando il tuo sito compaia in ultima posizione per nomesito.com è una conferma evidente. Un sito che non ha penalità compare tra i primi risultati.

Vediamo se altri esperti e moderatori contribuiscono a questo thread aggiungendo qualche altra considerazione.

• User Attivo

@mister.jinx said:

Ciao drimmy,

riguardo alla penalizzazione da contenuti duplicati ti avevo già risposto
    Il fatto che cercando il tuo sito compaia in ultima posizione per nomesito.com è una conferma evidente. Un sito che non ha penalità compare tra i primi risultati.

Vediamo se altri esperti e moderatori contribuiscono a questo thread aggiungendo qualche altra considerazione.

Si lo so che mi hai già risposto ad alcune domande, ma ho riscrito di qui cio che riguarda la penalizzazione perchè di la eravamo offtopic e stavamo parlando di un'altro fattore, mentre qui penso sia la sezione più adatta e potrei trovare più risposte. Comunque il moderatore sei tu, se c'è qualcosa che non va bene dimmi pure 😉

• User Attivo

Ciao drimmy,

purtroppo il tuo sito è veramente giovane, e come tutti i siti simili è soggetto a enormi variazioni di posizionamento, ecco perchè come da regolamento non trattiamo siti che sono sui MdR da almeno 2 mesi.

L'unica consiglio che posso dare, (che si danno a tutti in questi casi) è di creare pagine con contenuti interessanti e sempre originali, aumentare gradualmente la link populariry e di non usare trucchetti che possono danneggiarti, e soprattutto ti consiglio di avere un pò di pazienza.

Ciao

• User Attivo

L'unica consiglio che posso dare, (che si danno a tutti in questi casi) è di creare pagine con contenuti interessanti e sempre originali, aumentare gradualmente la link populariry e di non usare trucchetti che possono danneggiarti, e soprattutto ti consiglio di avere un pò di pazienza.

Ok però vorrei aggiungere una cosa. Ho provato a vedere se qualche mio contentuo potesse essere decifrato come non originale, provate a fare una ricerca su copyscape di questa pagina: investimentimobiliari.com/investimenti/titolidistato.html

Com'è possibile che la da copiata?? andate a vedere i risultati, ci sono delle frasi come "il mercato telematico delle obbligazioni e dei titoli di stato" che segna come copiate, ma è ovvio se si chiama così non è che posso cambiargli il nome per fare un contenuto originale...

Per i link ho già fatto un po' di scambi link con siti dello stesso genere su pagine di pr2-3-4 e ho comprato due link da pagine con pr5. Vediamo al primo aggiornamento pr quanto mi assegna...