- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- root/parent ??
-
root/parent ??
E rieccomi con le domande... :bho:
ragazzi sto cercando di creare un pulsante che mi attivi una semplice animazione, sullo stage ci sono due movieclip, uno dei quali contenente il pulsante, e ora vorrei che cliccando sul primo movieclip(pulsante) mi si attivi l'animazione del secondo movieclip sullo stage, ma nn riesco..
ho provato leggendo vari tutorial con _root e parent ma nn funziona, dove sbaglio? Un qualcosa che dica al primo movieclip che cliccando su di esso mi faccia partire il gotoandplay dell'altro movieclip
sarà una stupidata (spero)
-
ok ci sono riuscito, utilizzando questo codice, sul primo fotogramma del pulsante.
on (release) {
gotoAndPlay(2);
}
on (release) {_root.cubo.play();
}e questo sul secondo fotogramma:
on (release) {
gotoAndPlay(1);
}
on (release) {_root.cubo.play();
}è come il pulsante "sound" ma in questo caso se continuo a premere il pulsante l'animazione del clip sullo stage continua, nonostante io prema il pulsante (2°frame) che dovrebbe far andare l'animazione nel senso inveso...
premo, la freccia gira verso destra, e parte l'animazione, finisce l'animazione, ripremo, la freccia gira verso sinistra e l'animazione torna indietro, funziona, ma se continuo a cliccare durante l'animazione la freccia finisce per essere girata nella parte sbagliata, mentra vorrei che se durante l'animazione ripremo, il clip torni indietro in tempo reale, come se fosse collegato alla freccia, spero di esseremi spiegato..
-
dfevi mettere un prevFrame non un gotoAndPlay
-
nulla, nn funziona, e nn riesco a capire come procedere..
allego il file senza il www iniziale.
**megaupload.com/?d=7VFXWU1V
**davvero nn riesco a venirne a capo
-
qui potete vedere tutto l'esercizio, vi prego ragazzi, sono in un ritardo bestiale :-S
**megaupload.com/?d=WTZ2UP9A**
-
nessuno?
-
Ciao,
se ho il tempo ci do un occhiatta questo pomeriggio.
Personalmente, sono qui di fretta questa mattina.;)
-
ok grazie io resto qui
-
Pulsante fotogramma 1
on (release) { gotoAndStop(2); _root.cubo.gotoAndPlay(2); }
Pulsante fotogramma 2
on (release) { gotoAndStop(1); _root.cubo.gotoAndPlay(21); }
:bho:
-
mmm strano, nn mi è arrivata la notifica via mail, cmq ho risolto grazie mille