- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione in Joomla e G-sitecrawler??
-
Riciao a tutti.
Ci risiamo daccapo: da 3 giorni la mia serp sulla chiave principale (eraclea mare) è andata a farsi benedire.Sono tornato in 21esima poszione dopo aver rivissuto un ritorno in prima pagina (anche se in 4 e non più in 2 posizione).
SOno comparsi siti (anche miei) che prima erano spersi nelle pagine successive mentre www.eraclea.us, che è quello più gettonato-valorizzato e linkato continua a sballare all'indietro.
Non so cosa fare. Qualche consiglio??
Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao
Shapur
-
Dai posizionamenti di eraclea.us vedo ...
eraclea mare #21
offerta mare eraclea #1 (nota eracleamare.it #2 e #3 e hoteleracleamare #4)
offerta eraclea mare (eracleamare.it e hoteleracleamare.it)
eraclea mare appartamenti #9
eraclea mare hotel #19
bambini al mare #6
-
Yes. Innanzitutto Ti ringrazio per la paziente attenzione. In effetti in media non va male, l'unica debacle la ho sulla query "eraclea mare": purtroppo ,essendo il nome della località, è quella che dava il maggior numero di passaggi. Sto quindi cercando di scoprire il motivo del declassamento e di inventare un possibile mezzo d'intervento per porre rimedio.
Ho rilevato un particolare: mentre prima con quella stringa si generavano circa 470.000 risultati, oggi ce ne sono 920.000.
Può quindi essere conseguenza di un rimapsto generale di big G. Solo che non capisco l'arretramento, la sua causa solo per qul sito e la possibile cura.
Veramente non ci ti tiro.
-
Il punto secondo me è un altro... per queste keyword eraclea.us è in SERP in prima pagina
eraclea mare offerta
eraclea mare vacanze
eraclea mare appartamento
eraclea mare soggiornooltre la keyword eraclea mare scende in SERP intorno la posizione #21 quando aggiungi hotel o albergo.
Inoltre la ricerca della keyword eraclea mare hotel è di 25 a 0 rispetto alle altre come vedi qui.
-
Non capisco, forse perchè hai scritto male la prima chiave: non è "eracle mare" ma "eraclea mare". Correggendo vedrai che la seconda query è del 45% maggiore di eraclea hotel.
La ho dominata nell'ultimo anno e non capisco questo scivolone alla 21 esima posizione.
Veramente inspiegabile. Non capendo la causa non so nemmeno come intervenire.Grazie per la Tua infinita pazienza ma sappi che lo apprezzo tantissimo: sono in ansia.
Ciao
-
hai ragionissima grazie. Modifico anche il link. Anzi, scusami.
Senti già che ci sei.. mi controlli se il 19 Agosto per te è stata una data interessante dove si vede un grande cambiamento ?
-
De nada... puoi immagginarTi.. mi stai aiutando ....
Per quanto riguarda il 19 agosto posso dirti una sola parole: tragedia!! Domenica giorno scarso in calo con 228 visitatori mentre il 19 lunedì passo 190. Sono in pieno collasso.Ti farei una copia della schermata statistica se mi dici come si fa.
Fammi sapere. Resto in fremente attesa. ciao e grazie
-
Grazie, purtroppo mi stai confermando un cambiamento in SERP che anche altri hanno subìto (in negativo, ovvio).
-
capisco, ma su quella serp mi pare un caso isolato. Perchè?
Il calo è spiegabile ciclicamente (fine estate) per come documenta la statistica dell'altro mio sito www.eracleamare.it che è comunque rimasto in testa alla serp.
Ciao
-
Scusa la brevità del precedente post ma dovevo uscire di corsa.
Ora cercherò di essere un pò meno astruso e sintetico: concordo certamente con Te che si tratti di uno sballamento della serp in ragione di una qualche variazione dell'algoritmo googliano; però non capisco perchè siti quasi identici come struttura e impostazione vengano trattati diversamente.
www.eraclea.us è un sito in joomla e come lui, con pari tema, ne ho in gestione alcuni altri.
Nel caso di specie www.hoteleracleamare.it è stato generato copiando il primo e cambiando il template.
Il sito madre è stato molto più sviluppato e non ci sono contenuti in copia da molto tempo (16 mesi).
Adesso, dopo aver fatto 18 mesi in prima pagina con "eraclea mare" vedo www.eraclea.us andare in 21esima poszione mentre il sito figlio resiste.
Non ci azzecco la causa.
La differenza principale è la linkatura: il sito figlio ha dei bei linkini a pagamento da alcuni portali (4) con pr5 pr6.
Che dire??
Attendo curioso di leggere cosa ne pensate.
Ciao e grazie.
-
Post scrittum:
sempre peggio, stasera sono ricomparso per due in 1 pag. della serp "eraclea mare" e poi sono scomparso completamente (nemmeno più la vecchia e mal apprezzata 21esima dei giorni scorsi). Ma cosa sta succedendo???
Ho siti quasi trascurati che la scalano in rapidità e il mio best site va a picco.... cosa faccio?
-
Infatti lo trovo ancora più giù intorno alla posizione #26.
-
@shapur said:
Post scrittum:
sempre peggio, stasera sono ricomparso per due in 1 pag. della serp "eraclea mare" e poi sono scomparso completamente (nemmeno più la vecchia e mal apprezzata 21esima dei giorni scorsi). Ma cosa sta succedendo???
Quest'ultimo interrogativo richiama il titolo di un famoso thread di giugno e luglio ("Che sta succedendo?", mi pare), poi abbandonato in quanto la situazione si sarebbe normalizzata o forse perchè sono andati tutti in ferie.
Propendo per la seconda, perchè a quanto mi risulta quel fenomeno di deindicizzazione periodica, con conseguente altalena anche nei posizionamenti, invece che superato mi sembra perfino accentuato.
Speriamo di non doverci abituare.
-
@mister.jinx said:
Infatti lo trovo ancora più giù intorno alla posizione #26.
EDIT: è passata mezzora e sono rimbalzato in 3 posizione. GIRANDOLA!
-
Monitorizza la singola keyword da Google Analytics per un periodo ampio di tempo (6 mesi minimo). E' palese che il tuo sito sta fluttuando per quella query.
-
Ciao. Oggi ho allegato la statistica di GA dell'ultimo semestre: rende ben chiara la picchiata di questi giorni; siamo sotto i dati di febbraio.
Idea interessante quella di monitorizzare la singola keyword.... come si fa?
-
Vai in Sorgenti di Traffico > Parole chiave
Poi clicchi sulla singola keyword che ti interessa e Analytics ti mostrerà il grafico per la keyword selezionata.
-
Ok. Ci sono riuscito: allego la schermata di GA con la statistica della chiave "eraclea mare".
Incredibile ma non risolutivo. Il crollo su quel dato non è bastevole a spiegare la sconfitta subita in generale.
Credo che il confronto delle due immagini basti a commentarsi da solo. Lascio quindi parlare loro.
Ciao.
-
Se carichi un file analogo anche per gli ultimi 12 mesi è meglio. Ti ringrazio per la pazienza.
-
Anzi, grazie a Te.
Purtroppo, non posso assolvere a questa mia incombenza:A ho attivato GA solo alla metà di gennaio (ed il dato statistico cambia di poco). Prima usavo solo statcounter che ho eliminato (mi pareva che mi rallentasse il caricamento della pagina).Posso aiutarTi in altro modo ad aiutarmi??