- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Penalizzazione in Joomla e G-sitecrawler??
-
Per il momento è sano. Non ho rilevato particolari problemi di linking.
-
La picchiata sembra inarrestabile. E non vedo nulla di strano.
Anzi, su webceo ho visto anche un piccolo miglioramento in pagine indicizzate.
Argh....
-
Resurrection!!!
Ho aggiornato la componente sefurl mod rewrite. Il sito è più veloce da caricare e ho aggiunto un pò di title e description alle pagine, poche, a cui mancavano.
Mi pare ci sia stato un repentino e inaspettato miglioramento.
-
Shapur tienici aggiornati.
-
Confermo le mie iniziali rilevazioni e Ti ringrazio per la premura. Con l'occasione chiedo un riscontro su un fenomeno generale: sbaglio o c'è stato un generale riassestamento della SERP???
Attendo di sentirvi.
Ciao
-
Come puoi leggere in altri thread recenti di questa sezione si.
Confermo che ci sono grossi scossoni in SERP.
Ed è ancora presto per tirare le somme e fare le dovute conclusioni.
-
Riciao a tutti.
A volte ritornano, mi sembra un film horror.....Bhe, vi racconto l'accaduto. Oggi ho tolto dalla home due link spenti (finivano in #) ed ho aggiunto due pagine negli annunci con contenuti abbastanza standard ma al 60 / 70 % nuovi (si tratta di annunci last minute).
Stasera ho ricalcolato la sitemap con gsitecrawler e la ho inviata. Dopo mezzora, senza altri eventi, ho perso 19 posizioni sulla chiave principale (eraclea mare): da secondo a 21esimo.
Non capisco. Qualcuno ha delle idee o mi suggerisce cos'altro cercare? Il sito è sempre quello in firma www.eraclea.us.
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto di leggervi con ansia.
Ciao
-
Ciao di nuovo shapur,
per ti vedo cosi' per il momento...
#1 last minute eraclea.
#2 con eraclea mare con un nuovo (bellissimo) ONEBOX di Google al primo posto dove propone i film e i cinema oltre alle mappe che ho messo in allegatoPersonalmente ritengo che oscillazioni di qualche posizione in SERP competitive come quelle turistiche sia all'ordine del giorno tuttavia da #21 è un bel salto.
E' anche vero che di acqua ne è passata sotto ai ponti dal tuo precedente post e per questo controllerei se non sei soggetto a fluttuazioni sulle keyword che ti interessano.
Se usi Google Analytics fai così: selezioni un periodo di tempo AMPIO (un anno ad esempio) e controlli gli accessi per le singole keyword che ti interessano... se c'è qualcosa di anomalo e cicliclo ti balza subito agli occhi.
-
Welll...
Ciao. Con la chiave "eraclea mare" sono secondo con altro mio sito www. eracleamare.it mentre con www. eraclea.us sono diventato 21esimo dopo svariati mesi (almeno 7 certificati da GA) tra il secondo e il terzo posto (prima del ONEBOX sopraggiunto solo da 1 settimana).Insomma, come dicevo, lo scossone è avvenuto improvvisamente tra le 21.00 e le 21.30 di ieri sera.
E non ho uno storico di esempi che me lo motivi. Devo però anche dare atto che negli ultimi giorni la SERP di "eraclea mare" è un pò cambiata e con l'ingresso del BOX e di meteowebcam.it mentre gli altri siti sono costanti da quasi un anno. Con la scomparsa di www. eraclea.us e l'entrata dei siti predetti vi è stata la parallela risalita in first page della SERP di altri miei due siti www. eracleamare.net e www. hoteleracleamare.it .
Spero di esser stato esaustivo e confido di sentirVi presto.
Un grazie particolare a Mister.jinx, che non vede mai venir meno la sua pazienza.
Un ciao a tutti.
-
Per essere più preciso allego il risultato di webceo di stamattina. SU alcune chiavi ho avuto anche piccoli miglioramenti e un incremento delle pagine indicizzate.
Posso aver combinato qualcosina io??
Grazie a tutti per l'attenzione. Ciao
-
Stavo leggendo che il famoso dewey update dei mesi scorsi ha scosso, a volte anche pesantemente, le SERP e le query dove sono presenti gli elementi geografici. Mi sembra che la case history del tuo sito ne sia stata un'anticipazione.
Sto raccogliendo ancora del materiale per delle osservazioni. Poi posto.
-
Commento in tempo reale: controscossone alle 12.31, da 21esimo passo a quarto con l'entrata improvvisa in serp di ciaociaoitaly.com al terzo posto (mai visto prima sto sito, almeno nella MIA serp).
Non ci capisco niente.
Ma è un momento di googledance??
-
Penso più a movimentazione delle SERP turistiche e fluttuazioni per query con località.
-
Sicuramente avrai ragione Tu.
Quello che mi lascia perplesso è che, mentre fino ad oggi non c'erano stati in lizza siti commerciali di catene nazionali, oggi compaiono sti soggetti senza contenuti e senza valore aggiunto (meteowebcam si piazza con una pagina linkante la mia webcam).
Strano algoritmo questo mese............
-
Ehm ehm, ci risiamo: comunico l'ennesima movimentazione in replay dell'evento di ieri: siamo tornati in 21/22 esima posizione con l'entrata in serp di siti mai sentiti prima appartenenti a circuiti nazionali.
Credo che mister.jinx abbia pienamente ragione: sballamenti ristretti alle query di rilevanza turistica. Speriamo che finisca presto.
Ci sono altre proposte??
-
Riciao a tutti.
Ci risiamo daccapo: da 3 giorni la mia serp sulla chiave principale (eraclea mare) è andata a farsi benedire.Sono tornato in 21esima poszione dopo aver rivissuto un ritorno in prima pagina (anche se in 4 e non più in 2 posizione).
SOno comparsi siti (anche miei) che prima erano spersi nelle pagine successive mentre www.eraclea.us, che è quello più gettonato-valorizzato e linkato continua a sballare all'indietro.
Non so cosa fare. Qualche consiglio??
Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao
Shapur
-
Dai posizionamenti di eraclea.us vedo ...
eraclea mare #21
offerta mare eraclea #1 (nota eracleamare.it #2 e #3 e hoteleracleamare #4)
offerta eraclea mare (eracleamare.it e hoteleracleamare.it)
eraclea mare appartamenti #9
eraclea mare hotel #19
bambini al mare #6
-
Yes. Innanzitutto Ti ringrazio per la paziente attenzione. In effetti in media non va male, l'unica debacle la ho sulla query "eraclea mare": purtroppo ,essendo il nome della località, è quella che dava il maggior numero di passaggi. Sto quindi cercando di scoprire il motivo del declassamento e di inventare un possibile mezzo d'intervento per porre rimedio.
Ho rilevato un particolare: mentre prima con quella stringa si generavano circa 470.000 risultati, oggi ce ne sono 920.000.
Può quindi essere conseguenza di un rimapsto generale di big G. Solo che non capisco l'arretramento, la sua causa solo per qul sito e la possibile cura.
Veramente non ci ti tiro.
-
Il punto secondo me è un altro... per queste keyword eraclea.us è in SERP in prima pagina
eraclea mare offerta
eraclea mare vacanze
eraclea mare appartamento
eraclea mare soggiornooltre la keyword eraclea mare scende in SERP intorno la posizione #21 quando aggiungi hotel o albergo.
Inoltre la ricerca della keyword eraclea mare hotel è di 25 a 0 rispetto alle altre come vedi qui.
-
Non capisco, forse perchè hai scritto male la prima chiave: non è "eracle mare" ma "eraclea mare". Correggendo vedrai che la seconda query è del 45% maggiore di eraclea hotel.
La ho dominata nell'ultimo anno e non capisco questo scivolone alla 21 esima posizione.
Veramente inspiegabile. Non capendo la causa non so nemmeno come intervenire.Grazie per la Tua infinita pazienza ma sappi che lo apprezzo tantissimo: sono in ansia.
Ciao