• User

    Rimborso IVA per cessazione attività

    Ciao ragazzi,
    oggi ho fatto la richiesta di rimborso dell'IVA per cessazione attività della cooperativa di cui sono liquidatore. All'ufficio cui ho presentato la richiesta mi hanno detto che mi contatterà l'agenzia delle entrate.
    L'importo da rimborsare è di un migliaio di euro: mi confermate che non mi verrà richiesta una fidejussione? sapete dirmi indicativamente la tempistica di questi rimborsi?
    Grazie mille a chi vorrà illuminarmi 😉


  • Super User

    Ciao,
    per importi bassi non dovrebbe essere richiesta la fideiussione ma non mi ricordo il limite.
    Il rimborsi vengono erogati in ordine di presentazione della domanda in base alle risorse disponibili. Credo ci vorranno circa due anni.

    Fabrizio


  • User

    :173: Due anni?????... ti prego dimmi che è uno scherzo!!! no, lascia stare.. chissà perché avevo un brutto presentimento...
    Grazie comunque 😞


  • Super User

    @fab75 said:

    Ciao,
    per importi bassi non dovrebbe essere richiesta la fideiussione ma non mi ricordo il limite.
    Il rimborsi vengono erogati in ordine di presentazione della domanda in base alle risorse disponibili. Credo ci vorranno circa due anni.

    Fabrizio

    Dovrebbe essere 5.164,57 euro ex art. 38-bis DPR 633/72.
    Saluti.


  • Super User

    @fab75 said:

    Ciao,
    per importi bassi non dovrebbe essere richiesta la fideiussione ma non mi ricordo il limite.
    Il rimborsi vengono erogati in ordine di presentazione della domanda in base alle risorse disponibili. Credo ci vorranno circa due anni.

    Fabrizio

    .....e pensare che la norma parla di ".....entro 3 mesi dalla scadenza del termine di presentazione della dichiarazione......": attualmente solo un sogno!
    Saluti.