• User Attivo

    modifica utilissima ma forse anti-seo

    chiedo a voi esperti che ne pensate di questa mod.

    ww.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=135016&highlight=guest

    in pratica consente agli utenti non registrati vedere solo il primo post delle discussioni e non le risposte.

    lo scopo è ovviamente quello di accrescere il numero di utenti registrati.

    quello che temo è che l'indicizzazione ne perda, perchè se neanche google riesce ad entrare è impossibile che indicizzi i contenuti anche delle risposte.

    secondo l'autore della modifica, invece, non ci sarebbero contro indicazioni neanche lato seo.

    che ne pensate?


  • Super User

    Penso che potresti rendere tranquillamente le sezioni private e sfruttare questa mod che ha postato Karapoto 🙂


  • Super User

    Ne abbiamo già discusso varie volte.

    Abbiamo valutato l'utilizzo di questa modifica, o di un'altra che limita le visualizzazioni del forum ad un numero prestabilito di accessi, in abbinamento a quella che ho proposto io proprio per dare permessi estesi agli spider.

    La scelta dipende dagli obiettivi e dalla conoscenza del tipo di utenza che frequenta il proprio forum.

    In ogni caso, quando si limita la visualizzazione ai non iscritti, ma si vuol comunque permettere agli spider di leggere tutto, se non si vuole permettere agli utenti, di leggere il contenuto usando la cache, bisogna inserire il comando nocache nelle pagine.

    Sarebbe stupido limitare la visualizzazione ai non iscritti e poi permettere di vedere tutto dalla cache 🙂
    E' vero che in pochi conoscono questa possibilità, ma se volete "proteggere" i contenuti è bene applicare la modifica per non permettere l'archiviazione.

    Il mio suggerimento è di non chiudere mai tutto il forum, ma di limitare la cosa ad una o più sezioni, magari ruotandole per vedere quale stimola maggiore interesse 😉